Credit ph. Chelodesign Photography
MONDO SPOSA
31.03.2023 - 08:000

La wedding planner risponde ai lettori. “I colori del matrimonio”

Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è il colore degli abiti

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Domanda del lettore:

“Gentile Stefania, 

Le scrivo perché ho ricevuto pochi giorni fa la proposta di matrimonio dal mio fidanzato ed ho iniziato a guardare su Pinterest e Instagram qualche idea da utilizzare come tema per le decorazioni del matrimonio, che presumibilmente si terrà nella primavera del 2024.

A me piacerebbe molto utilizzare il colore nero, anche perché non amo i colori e mi vesto sempre di nero, ma non vorrei che anziché un matrimonio sembrasse un funerale! Non ho il coraggio di scegliere l’abito nero, anche se credo che mi sentirei più a mio agio che se indossassi il classico abito bianco. 

Sarebbe una cattiva idea utilizzare il nero come colore tema? 

Grazie mille”

Risposta della wedding planner:

Cara futura sposa,

nell’immaginario collettivo il colore nero è associato al lutto e al dolore, tuttavia quando viene utilizzato correttamente può senz’altro creare un’atmosfera elegante e sofisticata.

Al contrario di quanto si possa immaginare, le decorazioni nere sono diventate sempre più richieste per dare un tocco chic al ricevimento di un matrimonio.

In primo luogo però è importante capire che il colore nero va utilizzato con parsimonia, per evitare di creare un’atmosfera troppo pesante o deprimente.

Anziché utilizzarlo come colore predominante, lo si può sfruttare per creare contrasti e mettere in risalto gli altri colori.

Ad esempio, una tovaglia nera sul tavolo del ricevimento, se abbinata al bianco, all’oro o all’argento, può creare un’ambientazione molto raffinata. 

Cerca di utilizzare il nero in modo equilibrato e solo per le decorazioni “chiave“.

Se non te la senti di osare con un vestito total black, puoi sempre incorporare il colore nero nei dettagli dell’abito o negli accessori che indosserai, lasciando che sia il tuo futuro marito a vestire di nero.

In questo modo la scelta di questo colore insolito diventerà un elemento di unione tra le decorazione e il vostro look, regalando al vostro matrimonio un tratto distintivo unico e di grande effetto.

Inviate un’email a [email protected] indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
petali
wedding planner
matrimonio
colore
wedding
planner
mondo
riso
colori
matrimoni
© 2024 , All rights reserved