antoniolupi, lavabo ALBUME BOLO
ABITARE/CASA
24.12.2021 - 20:000

Arredare casa con il rosso

Energico e intenso, il rosso è un colore ideale per dare carattere a un ambiente. Ecco qualche proposta d’arredo per introdurlo in casa senza eccessi.

Intenso, energico e passionale, il rosso è un colore che trasmette entusiasmo e stimola i sensi. Un colore dalla forte personalità che può essere usato anche tra le pareti domestiche per vivacizzare o scaldare un ambiente. E non solo a Natale.
 
Oltre che per tavole imbandite e decori, il rosso può essere usato anche per mobili e pareti: dalle sedie ai rivestimenti, dai divani alle cucine, fino ai sanitari per il bagno. Infinite possibilità quanti sono i rossi tra cui possiamo scegliere. Dal brillante rosso lacca al profondo color borgogna, dal vivace sangria al caldo rosso pompeiano, la palette è così varia da potersi adattare ai gusti e agli stili più diversi. Unica avvertenza: dosarlo nella giusta misura, per non sovraccaricare gli ambienti.

ARREDI E COMPLEMENTI PER VESTIRE LA CASA DI ROSSO
Lavabo ALBUME - antoniolupi

Materia e colore. Sono queste le parole chiave di Albume, il lavabo freestanding disegnato da Carlo Colombo e Andrea Lupi per antoniolupi.

Il bacino, trasparente e colorato, è realizzato in Cristalmood ed è disponibile in due forme: Cono e Bolo. Il basamento è invece proposto in tre materiali diversi: legno, marmo o Cristalmood. Le prime due versioni indicate per chi ama giocare con i contrasti, la terza per chi preferisce puntare sulla leggerezza.
Nella versione in foto Albume è interamente realizzato in Cristalmood, nella tonalità rosso Sangria.

Vasca BORGHI - antoniolupi

Un ovale sospeso nello spazio. È Borghi, la nuova vasca freestanding in Cristalmood di antoniolupi progettata da Gumdesign. Dalle forme pure ed essenziali, Borghi si caratterizza per la sua base più stretta. Un dettaglio che crea un effetto di galleggiamento, donando leggerezza alla vasca.
Borghi è disponibile nell’intera tavolozza di colori del Cristalmood di antoniolupi e nei nuovi colori Mostato, Barrique, Vespero e Notturno.
In foto la vasca Borghi nella versione Mostato, un rosso profondo ispirato alle tonalità del vino non ancora fermentato.

Rubinetto MAYDAY - antoniolupi

Rubinetto o pulsante di allarme? È MAYDAY, il rubinetto da incasso a muro di antoniolupi disegnato da GI-RA design.
Con MAYDAY cambia la modalità di interagire con il rubinetto. Non si alza più la leva di apertura dell’acqua, ma si tira il pulsante verso di noi e poi lo si preme per chiudere il getto. Un gesto che modifica la funzione stessa del rubinetto. 

Poltrona DIVA - Borzalino

Una seduta di ispirazione Art Déco. È Diva, la poltroncina disegnata da Carlo Bimbi per Borzalino. Cuore del progetto è il suo avvolgente schienale a forma di conchiglia. Un dettaglio di stile, ma anche un elemento che dona grande comfort alla poltrona.
Proposta in diversi colori e texture, Diva diventa particolarmente seducente nella versione in velluto rosso. Un tessuto e un colore che, insieme, accendono di passione l’intera stanza.
Diva è proposta sia in versione fissa che girevole.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
antoniolupi
colore
casa
cristalmood
rubinetto
proposta
borghi
versione
ambiente
mayday
© 2024 , All rights reserved