Credit ph. Casalgrande Padana
ABITARE/CASA
20.07.2023 - 18:000

Anteprima Cersaie 2023 Casalgrande Padana presenta Timeless

Il cemento torna protagonista nella nuova collezione in gres porcellanato tecnico Timeless, un materiale che ha scritto la storia di Casalgrande Padana.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Passato e futuro si intrecciano per dare vita alla nuova collezione in gres porcellanato Timeless: una reinterpretazione in chiave moderna di un materiale senza tempo che ha scritto la storia di Casalgrande Padana sin dai suoi esordi, il gres porcellanato a tutta massa privo di smalti. Una innovativa tecnica produttiva consente di ottenere un prodotto unico che richiama la materia di riferimento, ampliandone il panorama degli ambiti di applicazione.

Timeless si caratterizza per i toni neutri, i delicati accenti di luce, i leggeri effetti nuvolati, l’omogeneità tattile della superficie e le morbide spatolature tipiche del cemento. La nuova collezione è disponibile in cinque colori (Charcoal, Ice, Seal, Taupe e Thunder), in tre formati (30x60 cm, 60x60 cm e 60x120 cm) in spessore 9,4 mm in superficie naturale, levigata e bocciardata e nei soli colori Ice e Taupe in spessore 14 mm in formato 60x60 cm e in superficie naturale.

Un materiale ceramico innovativo, un prodotto da considerarsi ‘infinito’ esattamente come accade per le pietre naturali. Timeless presenta omogeneità cromatica e di struttura fra superficie ed interno, avendo superficie e massa della piastrella identiche. L’eventuale usura dello strato superficiale porta infatti alla luce una superficie identica alla precedente, senza provocare conseguenze sulle caratteristiche estetiche e funzionali del pavimento che risulta resistente ai forti carichi statici e dinamici, all’elevato calpestio e alle vibrazioni continue. 

Inoltre, umidità, gelo, fuoco o escursioni termiche abnormi non intaccano le lastre di Timeless che si dimostra pertanto la soluzione ideale per rivestire grandi superfici in spazi ad uso pubblico e commerciale, ma anche per decorare con stile e personalità ogni ambiente di casa. Facile da abbinare ad ogni stile, grazie alla disponibilità della superficie antiscivolo, con Timeless è possibile donare agli ambienti una continuità estetica tra il pavimento e il rivestimento per la creazione di inediti effetti total look che dall’interno proseguono verso l’esterno. 

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
timeless
presenta
superficie
casalgrande padana
casalgrande
casa
gres porcellanato
cersaie
materiale
nuova collezione
© 2024 , All rights reserved