ABITARE/CASAIl marmo torna protagonista: antoniolupi svela Nebula Stone e Breeze Stone

10.07.2025 - 18:30
Due nuovi lavabi scultorei che celebrano la bellezza autentica della pietra naturale
@antoniolupi
@antoniolupi
Il marmo torna protagonista: antoniolupi svela Nebula Stone e Breeze Stone
Due nuovi lavabi scultorei che celebrano la bellezza autentica della pietra naturale

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Nella collezione bagno 2025, antoniolupi rimette al centro della scena il marmo con due inediti lavabi freestanding firmati AL Studio: Nebula Stone e Breeze Stone. Veri elementi scultorei, nati dall’incontro tra design contemporaneo, tradizione artigianale e una visione profondamente sostenibile.

Da oltre vent’anni, l’azienda toscana porta avanti una ricerca sulla materia naturale, scelta non solo per la sua straordinaria resa estetica, ma per il valore simbolico che racchiude: unicità, autenticità e durabilità. Ogni blocco di marmo, con le sue venature e sfumature irripetibili, rende ogni pezzo unico.

Dopo il marmo di Carrara, introdotto nel 2002, antoniolupi ha selezionato oltre quindici essenze diverse, dal grigio al verde, dal nero al colorato. Con Nebula Stone e Breeze Stone, la materia non è solo contenuta, ma diventa cuore e linguaggio del progetto: protagonista assoluta di una nuova estetica del benessere.

Redazione Abitare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE