AMDL CIRCLE firma un progetto versatile e scultoreo, tra estetica, tecnica e funzionalità
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
Già vincitore di due prestigiosi premi, Lana, il radiatore disegnato da AMDL CIRCLE guidato da Michele De Lucchi, è ora candidato al prossimo Compasso D’Oro. Selezionato per l’ADI Design Index dopo gli Archiproducts e Archello Awards, Lana rompe gli schemi tradizionali con un sistema scaldante componibile e versatile, capace di unire prestazioni tecniche e forte caratterizzazione estetica.
Ogni modulo quadrato in alluminio 100% riciclabile, con angoli stondati e superficie plissettata, può essere combinato in configurazioni da tre a dodici elementi, orizzontali o verticali. La texture tridimensionale, ispirata ai morbidi filati tessili, gioca con luce e ombra, conferendo al radiatore un aspetto scultoreo e dinamico.
“Il plissé, tratto distintivo di De Lucchi, si unisce a finiture materiche e verniciatura goffrata, aumentandone anche la capacità radiante,” spiega Alberico Crosetta, AD di Antrax IT. Oggetto di design e tecnica, anche accessoriabile con maniglione, Lana rappresenta la visione di trasformare uno strumento funzionale in un vero oggetto d’arredo, confermando l’eccellenza del brand e il suo accesso diretto alle valutazioni del Compasso D’Oro.
Redazione Abitare