ABITARE/CASAPigmenta: l’arte come linguaggio universale

20.02.2026 - 18:30
Tra iconografia colta e libertà espressiva, la nuova visione firmata SW Lab
@SpaghettiWall
@SpaghettiWall
Pigmenta: l’arte come linguaggio universale
Tra iconografia colta e libertà espressiva, la nuova visione firmata SW Lab

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

MILANO - Un approccio didascalico e colto, ma al tempo stesso libero e ispirato alle molteplici declinazioni artistiche che hanno attraversato culture occidentali e orientali negli ultimi secoli. Con “Pigmenta”, SW Lab utilizza il dizionario iconografico come strumento narrativo, dando vita a rappresentazioni ispirate al mondo vegetale, amplificate su macro scala o interpretate attraverso tagli prospettici scenografici e astrazioni evocative.

Le cromie dialogano in un equilibrio dinamico: tonalità tenui si alternano a colori accesi, dichiaratamente pop, mentre composizioni geometriche ed essenziali convivono con immagini vibranti e materiche. Impressionismo ed espressionismo astratto, acquarello, acquaforte, serigrafia e dripping si intrecciano a pitture tridimensionali e fotografie desaturate, in una tensione creativa che lascia percepire il fascino del “non finito”.

La stampa in altissima risoluzione, la personalizzazione delle composizioni e la varietà di supporti proposti da SpaghettiWall rendono “Pigmenta” adattabile a contesti residenziali, contract, office e navali. Perché l’arte è linguaggio universale, espressione unica dell’individuo e spazio aperto alla libertà progettuale.

Redazione Abitare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE