Antrax IT vince agli Archiproducts Design Awards con una collezione che omaggia la grande architettura
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
A soli tre mesi dalla presentazione, la collezione Carlo & Tina di Antrax IT ottiene il suo primo, prestigioso riconoscimento: è Winner agli Archiproducts Design Awards nella categoria Finishes, dedicata ai rivestimenti e ai prodotti a parete con forte valore materico. Un debutto scintillante per una linea che nasce dall’estro di Dante O. Benini e Andrea Crosetta, pensata come tributo a Carlo Scarpa e alla sua architettura per la Banca Popolare di Verona.
La collezione reinterpreta un dettaglio d’autore: il gocciolatoio, trasformato in un elegante gancio porta indumenti. Realizzato in acciaio inox – cromato, satinato o nelle raffinate versioni Light Gold, Copper e Black Diamond – dialoga con il tubolare scaldante in alluminio 100% riciclabile, sottilissimo grazie ai suoi 35 mm, e disponibile in finiture galvaniche o in oltre 200 colori a catalogo.
“Carlo & Tina sono un’espressione colta, tecnica ed estetica del riscaldamento contemporaneo”, commenta l’AD Alberico Crosetta. Oggetti a basso consumo, solo 35 Watt, capaci di raccontare un pezzo di storia dell’architettura attraverso il design.
Totalmente elettrici e dotati di tasto on/off, possono vivere singolarmente o in composizioni cromatiche, portando comfort in bagno, in camera, in cucina o nelle aree hospitality, dove un accappatoio caldo è già metà benessere.
Redazione Abitare