CUCINA E DINTORNI
14.01.2019 - 10:000

Vacanza in un igloo

In Svizzera è tendenza dormire in un Villaggio-Igloo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

GSTAAD - Ogni anno, in Svizzera, sorgono nuovi villaggi igloo sparsi su sette siti, quello a Davos-Klosters sulla Parsenn, a Gstaad sul Saanerslochgrat, a Stockhorn al di sopra dell'Erlenbach e a Zermatt sul Rotenboden.
Il Villaggio-Igloo viene ricostruito ogni inverno e richiede circa 3000 ore lavorative. Gli igloo vengono collegati l'uno con l'altro tramite un sistema di canalizzazioni. Gli interni sono decorati da artisti internazionali creando incantevoli mondi fantasiosi formati da neve e ghiaccio.
Nei villaggio igloo di Davos Klosters, Gstaad, Zermatt e Zuspitze c’è, oltre all’area ristorante e bar, una zona welness con una vasca di acqua calda affacciata sulle bellissime montagne e anche una sauna in pietra e legno. Alcuni igloo dispongono anche di una jacuzzi privata. Al ristorante-bar si può bere un drink godendosi il panorama sulle sedie a sdraio con vista sulle vette innevate o viziare il palato all'igloo bar interno.
I Villaggi –Igloo propongono varie tipologie di igloo: dal’Igloo-Gruppo all’Igloo Romantico o alla suite. Ci sono poi igloo per famiglie o coppie di amici.
Un’esperienza unica tra la le montagne della Svizzera…

A cura di: Sara Biondi

Tags
igloo
svizzera
gstaad
© 2019 , All rights reserved