Grand Old Fashioned
CUCINA E DINTRONI
09.10.2019 - 12:000

Grand Marnier Booklet: Variazioni per ogni gusto

Grand Marnier presenta i nuovi drink

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

LUGANO - Bastano pochi ingredienti per proporre esperienze di gusto completamente nuove. Ecco quindi una serie di drink dalle infinite sfaccettature, tutti a base di Grand Marnier. Fine cognac francese, che si sposa con arance esotiche e un tocco di originalità.

Grand Tonic 

Semplice e classico, il Grand Tonic richiede pochi ingredenti. Qualche cubetto di ghiaccio, l’aggiunta del Grand Marnier, acqua tonica e infine la scorza d'arancia precedentemente preparata. Il pregiato cognac e la sua dolcezza si sposano perfettamente con le note amare dell'acqua tonica.

Grand Sidecar 

Questo mix dimostra che Grand Marnier e gli altri cognac costituiscono un abbinamento perfetto. Naturalmente non può mancare il succo di limone. Ed ecco: agitato, non mescolato. Il drink viene proposto in un bicchiere speciale, dallo stile caratteristico.

Grand Margarita

Grand Marnier incontra la Tequila e uno spruzzo di succo di limone appena spremuto. Il risultato è una variante fruttata, dalle note originali. Il sale che riveste il bordo del bicchiere completa alla perfezione l'esperienza di chi lo sceglie.

Grand Mai-Tai

La reinterpretazione di un cocktail ormai mitico, con Grand Marnier e una punta di rum. L'aroma delicato dello sciroppo di mandorla conferisce al drink una nota inconfondibile. La presentazione è completata da una fetta di lime, foglie di menta e di ananas.

Grand Old Fashioned

Il gusto armonioso di questo drink nasce nel bicchiere. Il fattore decisivo è l'ordine in cui gli ingredienti si incontrano per la prima volta: dapprima l’amaro, poi Grand Marnier e infine un goccio di whisky. Il tocco finale sono i cubetti di ghiaccio di dimensioni generose e una scorza d'arancia precedentemente preparata.

Redazione Food

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
drink
marnier
gusto
grand
cucina
bicchiere
cognac
tocco
note
ingredienti
© 2024 , All rights reserved