CUCINA E DINTORNI
06.12.2021 - 14:000

La nutrizione e le festività

Per capire come regolarci abbiamo incontrato Margarida Giovanettina, nutrizionista della Svizzera Italiana.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO - La maggior parte delle persone pensa che facendo una dieta drastica e veloce, che non è sempre salutare, prima delle ricorrenze sia la via corretta, per poi abbuffarsi durante le festività. Inoltre vi consiglio di lasciare perdere e di diffidare dalle pillole magiche e da regimi alimentari da mille e una notte previsti da diete fai da te.

Più dimagrisci in fretta piú sarà rapido il recupero dei kilogrammi persi, leggi anche effetto jo-jo.

Sfattiamo subito anche un falso mito: “i carboidrati ingrassano”, questi sono fondamentali per un’alimentazione equilibrata.

Invece bisognerebbe riuscire a cambiare lo stile alimentare durante tutto l’anno, questo per far si che durante le varie ricorrenze festive, possiamo permetterci di mangiare senza sentirci in colpa e senza accumulare kilogrammi in eccesso!

Spesso e volentieri non ci prendiamo abbastanza tempo per la nostra nutrizione, dando priorità ad altre cose. Il momento della preparazione e della consumazione del nostro pasto dovrebbe essere un momento dedicato al 100%  al nostro benessere. Non bisogna sottovalutare il fatto che il buon cibo è un fattore importante che ci dona il buonumore!

La consulenza di una nutrizionista gioca un ruolo determinante.

Per seguire Margarida:
Instagram: nutrisana.ch
Facebook: Nutrisana

Potrebbe interessarti anche
Tags
festività
nutrizione
cucina
dintorni
nutrizionista
margarida
svizzera
giovanettina
margarida giovanettina
cucina dintorni
© 2024 , All rights reserved