Chef Domenico Rezza (Credito ph. Antica Osteria del Porto, Lugano)
CUCINA E DINTORNI
28.08.2023 - 16:000

Esplora la magia culinaria tra la bellezza naturale del Porto di Lugano

Il ristorante dell'Antica Osteria del Porto di Lugano si trova in una posizione privilegiata vicino al lago, offrendo una vista panoramica mozzafiato

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Questa caratteristica unica permette ai clienti di gustare le prelibatezze dello chef Domenico Rezza mentre godono della tranquillità delle acque del lago e della brezza leggera che contribuisce a creare un'atmosfera rilassante.

Il menu di questo ristorante si distingue per l'utilizzo di ingredienti locali e la preparazione di piatti tradizionali che vengono rivisitati con un tocco moderno. Lo chef Domenico Rezza si ispira all'ambiente circostante e alla cultura locale per creare piatti che rispecchiano i sapori del territorio. Sia che si preferisca il pesce fresco, la carne grigliata o le opzioni vegetariane, la qualità e il sapore del cibo sono sempre eccellenti.

Un aspetto particolarmente apprezzato dell'Antica Osteria del Porto di Lugano è la presenza di abbondante luce naturale. La posizione del ristorante in prossimità del lago garantisce una luminosità che esalta i colori e la presentazione dei piatti, creando un'atmosfera accogliente e invitante per i clienti.

Se state pensando di vivere un'esperienza culinaria unica in riva al lago, l'Antica Osteria del Porto di Lugano è sicuramente una scelta eccellente. Qui potrete godere di una vista panoramica, di una cucina di alta qualità che combina tradizione e innovazione.

La ricetta in video: Tartare di tonno, olio, sale e pepe, con guancamole

Per info: www.anticaosteriadelporto.ch/

A proposito dell’Antica Osteria del Porto a Lugano…

Pensate amici lettori, un vero e proprio paradiso del gusto nel bel mezzo della città di Lugano, e per dirla tutta, anche in versi poetici, la cornice che avvolge l’osteria - che si colloca a pochi metri dalla foce del Cassarate, il fiume dei luganesi - un panorama che mette una pace solenne. Fiume, lago, montagne e solo come sottofondo i “versi” della natura.

Le piccole sale che compongono l’Antica Osteria del Porto di Lugano, sono particolarmente adatte ad una cena che rispetti in tutto e per tutto i protocolli sanitari, dalle distanze ai posti al tavolo alla costante sanificazione degli ambienti.

Per vivere l’esperienza di una cena, in un posto unico, non ci resta che prendere armi e bagagli e dirigerci verso quella parte romantica della nostra bella città, e come diceva la scrittrice Kris Carr: “La cena è dove la magia accade in cucina”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lago
lugano
magia
cucina
osteria
porto lugano
porto
antica osteria
antica osteria porto
ristorante
© 2024 , All rights reserved