PASSIONE MOTORIValentino Rossi torna in pista e zittisce tutti: il Dottore vola a Mandalika

04.02.2026 - 10:43
Test privato VR46 prima di Sepang: Bagnaia guida il gruppo, ma Rossi con la Yamaha firma un tempo che fa rumore
Valentino Rossi @social
Valentino Rossi @social
Valentino Rossi torna in pista e zittisce tutti: il Dottore vola a Mandalika
Test privato VR46 prima di Sepang: Bagnaia guida il gruppo, ma Rossi con la Yamaha firma un tempo che fa rumore

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Passione motori, novità e curiosità dal mondo della F1 e non solo, con la firma esclusiva di professionisti del settore”

Prima che la MotoGP riaccenda i motori ufficiali a Sepang, Valentino Rossi ha deciso di ricordare a tutti perché il suo nome pesa ancora come un macigno. A Mandalika, in Indonesia, la VR46 Riders Academy ha svolto due giorni di test privati insieme a Pertamina, trasformando un semplice allenamento in uno spettacolo ad alta intensità. In pista un parterre da gara mondiale: Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Franco Morbidelli, Fabio Di Giannantonio e Luca Marini, quasi tutti su Ducati Panigale, con Bezzecchi su Aprilia e Marini su Honda.

E poi lui, Valentino Rossi. Ritirato, sì. Ma solo sulla carta. Alla prima uscita sul tracciato indonesiano – entrato in calendario MotoGP dopo il suo addio – il Dottore ha impressionato tutti con la Yamaha R1 GYTR, chiudendo a meno di due secondi dal miglior tempo assoluto.

Il riferimento lo ha firmato Bagnaia in 1:33.557, davanti a Bezzecchi e Morbidelli per pochi millesimi. Ma il dato che fa discutere è il +1.878 di Rossi: un tempo “mostruoso” per chi non corre più da anni. Allenamento? Forse. Messaggio? Chiarissimo: Valentino c’è ancora, eccome.

Redazione Motori

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE