MILANO FW
17.09.2019 - 16:000

ON SET: la nuova Signature Collection di Weekend Max Mara

Dal set alla strada, Weekend Max Mara presenta la nuova Signature Collection per la Primavera Estate 2020 - On Set by Gabriella Pescucci.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SPECIALE MILANO FASHION WEEK, moda primavera/estate 2020”

MILANO - L’ acclamata costumista italiana, vincitrice di un Oscar, collabora con il suo estro creativo alla capsule ispirata a tre dei suoi capolavori - L'età dell'Innocenza, Le Avventure del Barone di Munchausen e la serie TV I Borgia. On Set by Gabriella Pescucci, trasforma l'immaginario in realtà con pezzi leggeri come una brezza marina, in una palette tipicamente estiva: bianco, cipria e avorio con pennellate di nero e corallo; un mix di riferimenti cinematografici, scenografie e periodi storici. 

Una delle costumiste più celebri dei nostri tempi, Pescucci vanta una carriera internazionale stellare di oltre 40 anni a fianco di alcuni dei registi più famosi: Federico Fellini, Martin Scorsese, Terry Gilliam e Tim Burton. Il suo senso storico, l’inesauribile fantasia e precisione nei dettagli le hanno guadagnato numerosi premi, tra cui un Oscar per “L'Età dell’Innocenza”. Pronta per la ribalta, On Set by Gabriella Pescucci entra nella nuova stagione con un’ allure spensierata e seducente. Una celebrazione del glamour tipico dell’estate italiana raccontata su una spiaggia romana immaginaria, di ispirazione Felliniana. 

La freschezza del cotone, dell’organza e del lino, a volte traforati e ricamati, su bluse e abiti femminili, sono arricchiti da dettagli raffinati quasi sussurrati. Le conchiglie e il corallo che impreziosiscono lo spolverino, la gonna a balze e l’abito svasato rimandano a Le Avventure del Barone di Munchausen mentre top e camicie con maniche a sbuffo o arricciate, intrecci e volant, annuiscono a Lucrezia Borgia, donna di potere e sensualità. L'eleganza eterea de L’Età dell’Innocenza con il suo tripudio di pizzi, crinoline e strati è interpretato con camicie cut-away, ricami e maniche a corolla. 

Gli accessori esaltano la collezione, a partire dalla iconica Pasticcino Bag realizzata in cotone con stampa conchiglia dai tenui colori pastello ispirata da Le Avventure del Baron Munchausen di Terry Gilliam, fino al cappello a pagoda in paglia. Infradito bassi, allacciati con triplo giro alla caviglia, collane in orda e foulard di seta sono impreziositi con i tesori del mare – madreperla, conchiglie, e corallo rosso in resina. 

La collezione sarà disponibile online e in tutte le boutique Weekend Max Mara a partire da Marzo 2020. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
set
pescucci
signature
max mara
collection
max
mara
weekend
by
gabriella
© 2024 , All rights reserved