Foto Chelodesign Photography
MONDO SPOSA
12.03.2021 - 08:000

Matrimonio: Vuoi essere un invitato perfetto? Ecco i consigli

Con Stefania Mauro, wedding planner presso Petali di Riso a Morbio Inferiore, scopriamo quali i consigli

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Se avete ricevuto l’invito ad un matrimonio dovete sapere che esistono alcune piccole regole da seguire per essere gli invitati che ogni coppia di sposi desidera.

Naturalmente spetta agli sposi il compito di organizzare una perfetta festa di nozze, ma anche gli ospiti devono contribuire alla buona riuscita dell’evento.

Che siate i testimoni o i genitori degli sposi, oppure un semplice invitato, ecco tutto quello che c’è da sapere per non rischiare di fare brutta figura.

Innanzitutto ricordate di confermare la vostra presenza al matrimonio entro la data indicata sulle partecipazioni. Se siete invitati a partecipare anche al ricevimento, comunicate agli sposi eventuali intolleranze alimentari o allergie in modo che possano avvisare il cuoco del ristorante.

Se gli sposi chiedono un contributo economico per la luna di miele o altro, la regola vuole che la cifra da donare sia pari a quel che si presume che gli sposi spenderanno per ciascun invitato il giorno del matrimonio.

La scelta dell’abito è molto importante. Se sulle partecipazioni è stato indicato un dress code da seguire, attenetevi a quanto richiesto dagli sposi. Per le donne è assolutamente vietato il bianco. Da evitare anche il “total black” o almeno cercate di smorzare i toni con qualche dettaglio colorato. Per gli uomini è bene indossare completo e cravatta. Se il matrimonio è informale si può evitare la cravatta, in ogni caso no ai jeans. 

Prima di postare sui social foto che ritraggono gli sposi il giorno del loro matrimonio chiedete il loro consenso.

Non tutti gli sposi gradiscono che vengano organizzati giochi o intrattenimenti vari durante il matrimonio. Cercate di non esagerare e, se volete comunque organizzare qualcosa a loro insaputa, non rubate troppo tempo con interventi lunghi che rischiano di annoiare sia ospiti che invitati.

Company profile – Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui 

Potrebbe interessarti anche
© 2021 , All rights reserved