MONDO SPOSA
01.04.2022 - 08:000

Matrimonio: Invitato perfetto, ecco il vademecum

Con la wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso a Morbio Inferiore) scopriamo le curiosità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

È compito degli sposi organizzare una splendida festa di nozze e fare in modo che i loro ospiti si sentano a proprio agio. 

Ma se siete tra coloro che hanno ricevuto l’invito ad un matrimonio, dovete sapere che anche gli ospiti devono contribuire alla buona riuscita dell’evento e che esistono alcune piccole regole da seguire, per essere gli invitati che ogni coppia di sposi desidera. 

Che siate i testimoni o i parenti degli sposi, oppure un semplice invitato, ecco tutto quello che c’è da sapere per non rischiare di fare brutta figura.

· Ricordate di confermare la vostra presenza al matrimonio entro la data indicata sulle partecipazioni e se siete stati invitati anche al ricevimento, comunicate agli sposi eventuali intolleranze alimentari o allergie in modo che possano avvisare il cuoco del ristorante.

· La regola vuole che il valore del regalo che farete alla coppia sia pari alla cifra che si presume che gli sposi spenderanno per ciascun invitato il giorno del matrimonio.

· La scelta dell’abito è molto importante! Per le donne è assolutamente vietato il bianco ma è da evitare anche il “total black” o quantomeno sarebbe opportuno smorzare i toni con qualche dettaglio colorato. Per gli uomini è bene indossare completo e cravatta. Se il matrimonio è informale si può evitare la cravatta, in ogni caso no ai jeans. Se sulle partecipazioni è stato indicato un dress code da seguire, attenetevi a quanto richiesto dagli sposi.

·  Non tutti gli sposi gradiscono che vengano organizzati giochi o intrattenimenti vari durante il matrimonio. Cercate di non esagerare e, se volete comunque organizzare qualcosa a loro insaputa, non rubate troppo tempo con interventi lunghi che rischiano di annoiare sia ospiti che invitati.

· Prima di postare sui social foto che ritraggono gli sposi il giorno del loro matrimonio chiedete il loro consenso.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info: clicca qui 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
invitato
sposi
riso
petali
matrimonio
wedding
planner stefania
planner stefania mauro
wedding planner stefania
curiosità
© 2024 , All rights reserved