Credit ph.Makro Photographer.
MONDO SPOSA
10.02.2023 - 08:000
Aggiornamento: 16.02.2023 - 20:10

La wedding planner risponde ai lettori. “Confetti, quanti?”

Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema sono le moltitudini di confetti e la loro quantità

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Domanda del lettore:

“Gentile Stefania, il mio fidanzato ed io ci sposeremo a fine maggio e stiamo pensando di fare un angolo con i confetti da offrire dopo la cena.
Sappiamo che ci sono tanti gusti tra i quali scegliere e, dato che a noi piacciono moltissimo, li metteremo tutti!
Non sappiamo decidere quanti gusti proporre ai nostri ospiti e soprattutto come facciamo a definire la quantità giusta? Più che altro per non rischiare di averne troppo pochi e lasciare alcuni invitati a bocca asciutta. 
Grazie per il tuoi preziosi consigli.”

Risposta della wedding planner:

Carissimi futuri sposi,
i confetti sono considerati da sempre simbolo di un’occasione importante, ecco perché non possono mancare assolutamente il giorno del matrimonio.


Non sapendo quanti ospiti saranno presenti al vostro matrimonio, vi consiglio di calcolare indicativamente circa 100 g di confetti per invitato, dato che solitamente i sacchettini da mettere a disposizione per coloro che vorranno degustare i confetti possono contenere al massimo quella quantità.
Quindi se ipoteticamente al vostro matrimonio ci saranno 100 persone, dovete acquistare almeno 10 kg di confetti.
Potete decidere di offrire ad esempio dieci gusti differenti, ma anche 2 kg per cinque gusti, così come 500 g per venti gusti diversi.
In commercio oggi se ne possono trovare davvero tantissimi, in una vasta scelta di colori.
I classici confetti alla mandorla sono senz’altro quelli più apprezzati da tutti, ma attenzione: ce ne sono diversi tipi! Da quelli con la mandorla piccola e lo strato di zucchero più spesso, ai più pregiati con la mandorla grande e uno strato di zucchero sottilissimo. 
Anche la stagione in cui si tiene il matrimonio è un fattore da considerare per la scelta dei gusti da proporre al tavolo della confettata, nel vostro caso direi che non potranno mancare i confetti alla fragola, alla ciliegia e alla pesca. 


Per allestire il tavolo della confettata occorre tenere in considerazione il tema e lo stile delle nozze, per far sì che tutto risulti in armonia con le altre decorazioni.
Potete sbizzarrirvi mettendoli all’interno di tanti contenitori di vetro, di forme e misure diverse, magari alternandoli ad alzatine in ceramica.
Concludo raccomandandovi di non dimenticare di mettere i cartellini che indicano i gusti dei confetti.

Ogni venerdì risponderò alle vostre domande, dubbi o curiosità in merito all’organizzazione di un matrimonio o di qualsiasi altro evento.

Inviate un’email a [email protected] indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info  clicca qui.

Potrebbe interessarti anche
Tags
domande
wedding planner
mondo
confetti
gusti
matrimonio
wedding
planner
petali
riso
© 2024 , All rights reserved