Credit ph. tvbcommunication
MONDO SPOSA
26.01.2024 - 08:000

Matrimoni Eco friendly: Quando l'Eleganza Incontra la Sostenibilità

Anche Stefania Mauro, wedding planner, mette l’accento sulla questione, che nel settore matrimoni è molto attuale

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

Il 2024 segna l'inizio di un capitolo affascinante e innovativo nei matrimoni: l'era dei matrimoni sostenibili.

In un'epoca in cui la consapevolezza ambientale diventa sempre più centrale nelle scelte quotidiane, i futuri sposi non vogliono solo celebrare il loro amore eterno, ma anche dimostrare un impegno tangibile nei confronti del nostro pianeta. Questa crescente sensibilità ha ispirato una nuova ondata di matrimoni eco-friendly, che mescolano con maestria eleganza e sostenibilità.

Il protagonista indiscusso nei matrimoni del 2024 è il cibo sostenibile. Le coppie, sempre più consapevoli delle loro scelte, abbracciano l'idea di menù a chilometro zero, riducendo gli sprechi alimentari e prediligendo opzioni vegane o vegetariane. Oltre a deliziare i palati, questi menù riflettono un impegno etico verso il pianeta.

L'attenzione per l'ambiente si estende anche alla moda nuziale, dove la tendenza è verso l'usato e il riciclo. Gli sposi del 2024 cercano abiti realizzati con materiali biologici, preferendo capi di seconda mano o a noleggio. Questa scelta promuove la moda sostenibile, riducendo l'impatto ambientale senza sacrificare stile ed eleganza.

Oltre all'impegno ecologico, molte coppie desiderano un matrimonio che lasci un'impronta positiva nella loro comunità. Dal supporto a fornitori locali alla destinazione di parte dei proventi a organizzazioni benefiche, il matrimonio si trasforma così in una piattaforma per il cambiamento sociale. L'arte di celebrare l'amore diventa quindi un atto di solidarietà e responsabilità.

Il Matrimonio Sostenibile non è solo una tendenza passeggera. È un trend in costante crescita che unisce l'amore alla responsabilità ambientale e sociale, trasformando il concetto di nozze in un'esperienza ecologica ed elegante, che assicuri una festa nuziale indimenticabile e al tempo stesso rispettosa dell'ambiente.

Segui Petali di Riso: www.petalidiriso.ch

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
sostenibilità
matrimoni
eleganza
eco
wedding
planner
wedding planner
mondo sposa
petali riso
sposa
© 2024 , All rights reserved