Affidarsi alla wedding planner Stefania Mauro (Petali di Riso) é sempre la scelta migliore
Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo
SPONSORED CONTENT
Balerna - Se durante le vacanze estive avete ricevuto la proposta di matrimonio (oppure l'avete fatta) e vi state domandando da dove cominciare con l'organizzazione, è importante sapere che pianificare un evento così speciale può richiedere da sei mesi a più di un anno, a seconda della data selezionata.
Affidarsi a una wedding planner può rivelarsi una scelta strategica per vivere questo percorso senza stress. Di seguito rispondo alle domande che mi vengono poste più frequentemente nel mio ruolo di wedding planner.
Come si svolge la prima consulenza?
Il nostro viaggio insieme inizia con un primo incontro, che è sempre gratuito e senza impegno. Potete contattarmi via email o telefono, e poi ci incontreremo nel mio Atelier, dove mi racconterete come immaginate il vostro giorno speciale. Se avete foto, idee o ispirazioni, vi invito a portarle con voi.
Quanto tempo prima dobbiamo contattarti per organizzare il nostro matrimonio?
Per vivere con tranquillità i preparativi e godervi ogni fase senza stress, vi consiglio di contattarmi almeno un anno prima della data del matrimonio.
Se ti affidiamo l’organizzazione del nostro matrimonio, sarai tu a scegliere la location?
Assolutamente no. Il mio ruolo è quello di supportarvi, non di sostituirmi a voi. Insieme esploreremo le opzioni e troveremo la location perfetta, che rispecchi le vostre aspettative e i vostri desideri.
Se ci affidiamo a te, dobbiamo necessariamente scegliere i tuoi fornitori?
Non c'è nessun obbligo. Vi proporrò fornitori di fiducia, selezionati in base alla mia esperienza e allo stile del vostro evento, ma la scelta finale sarà sempre vostra. Potete optare per uno dei professionisti che vi suggerirò o scegliere i vostri fornitori di fiducia.
Possiamo chiederti supporto solo per alcuni aspetti organizzativi?
Certamente. Offro anche un servizio di organizzazione parziale, dedicato a chi necessita assistenza solo su alcuni aspetti specifici del matrimonio.
La wedding planner è un servizio solo per chi ha un grande budget?
Assolutamente no. Il mio compito è aiutarvi a gestire il budget che avete a disposizione, ottimizzando i costi e assicurandomi che non vengano superati. Inoltre, grazie alla mia rete di contatti, posso spesso ottenere tariffe più vantaggiose rispetto ai privati. Oltre al risparmio economico, risparmierete anche tempo e fatica, riducendo le incombenze come telefonate e spostamenti.
Il ruolo di una wedding planner è quello di farvi risparmiare energie, tempo e denaro, aiutandovi a trasformare il vostro sogno in realtà. Ogni matrimonio che organizzo è unico, curato in ogni dettaglio per riflettere i desideri della coppia e creare un evento indimenticabile.
Sul mio sito web, www.petalidiriso.ch, trovate un eBook gratuito con una guida pratica per iniziare ad organizzare il vostro matrimonio.
A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info clicca qui