SPECIALE PITTI 97
08.01.2020 - 14:000

North Sails per 36th America’s Cup presented by Prada

Per la prossima stagione Autunno/Inverno 2020 North Sails presenta i nuovi capi della collezione dedicata alla 36th America’s Cup presented by Prada, di cui il brand è Official Clothing Partner che confermano e rafforzano il key concept di Sustainabl

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale PITTI 97, con i nostri inviati le collezioni Uomo inverno 20/21"

FIRENZE - La giacca Auckland in tessuto 2Layer stretch recycled ha un’imbottitura in Primaloft (un materiale riciclato e biodegradabile) ed è traspirante (10.000 MVP Moisturise Vapour Permeability)  e waterproof (10.000 MM di colonna d’acqua).

Questo capospalla inoltre è stato prodotto utilizzando una tecnologia innovativa, la  High Frequency Welding, un processo produttivo che non richiede cuciture per unire le diversi parti dell’indumento.

Le cuciture “indeboliscono” il capo; grazie a questa tecnologia, la tenuta della cucitura è resistente come in qualsiasi altra parte della giacca.  L’assenza di colla è un altro elemento di grande innovazione:   le colle sono inquinanti, inoltre con il tempo si deteriorano e provocano la delaminazione della giacca con conseguente danno alle stesse cuciture. Con la High Frequency Welding questo problema  viene eliminato garantendo una durata maggiore della giacca con benefici anche sull’ambiente.

Le cuciture  risultano essere più piatte, con minor uso di materiale per ciascuna giacca che diventa quindi più leggera, morbida, confortevole, calda e sempre più waterproof

La tecnologia High Frequency Welding produce un capospalla più duraturo, di grande qualità con elevate  performance attraverso un processo produttivo che riduce l’impatto sull’ambiente: un vero game-changer.

Redazione Fashion

© 2020 , All rights reserved