SUMMER COLLECTION 19
04.06.2019 - 14:000

Fred Perry, la sua t-shirt in stile Miles

La Fred Perry Shirt, viene interpretata con una silhouette sciancrata e in leggero piquet di cotone; la corona d’alloro (Laurel Wreath), il distintivo logo ricamato sul petto, è proposta in versione oro.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - Grazie ad un punto di vista estremamente originale sul panorama musicale e non, Fred Perry vanta diverse collaborazioni significative e diversificate, continuando ad influenzare
generazioni di ribelli, musicisti, artisti e star dello sport, offrendo delle vere e proprie divise subculturali.

Giunta alla terza stagione, la collezione PE19 Fred Perry x Miles Kane rispecchia appieno il dietro le quinte della vita dell’artista inglese, da sempre fan del brand. I modelli iconici sono adattati ad un'estetica rilassata, in pieno stile Miles: eclettico, distintivo e audace.

Differenti varianti del capo giocano con zip sul collo, inserti jacquard e un esclusivo tessuto florale di Liberty Fabrics London all'interno dell'abbottonatura e del giogo posteriore.
Il tessuto Liberty viene proposto ed utilizzato anche nella camicia stile bowling con stampa floreale in cotone mercerizzato, e rifinisce il sotto-colletto dell’Harrington Mac, l’elegante spolverino in versione off-black. In collezione si aggiunge il bomber due tasche con zip oro e collo rilassato, anch’esso in rigoroso nero.
Miles interpreta altri pezzi classici di Fred Perry come la polo lavorata a maglia, presentata con mix di tessuti lucenti, trame lussuose e silhouette anni 70.

Un pezzo di rilievo nella collezione è la tuta da ginnastica in tessuto tricot con dettagli oro, proposta con colletto anni 70 e pantaloni cropped e rifiniture dorate. Ispirata all'amore per le sottoculture di quegli anni e allo stile rilassato da backstage, il capo prende spunto da uno degli outfit preferiti di Miles.

Cresciuto nella penisola di Wirral, Miles Kane attualmente divide il suo tempo tra l'Inghilterra e Los Angeles. Il 2018 lo ha visto esibirsi in una serie di concerti privati in alcuni degli store europei di Fred Perry, tra cui la recente esibizione presso il pop-store milanese in Corso di Porta Ticinese.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
fred perry
miles
fred
perry
stile
tessuto
collezione
versione
collo
brand
© 2024 , All rights reserved