FASHION/CURIOSITA'
12.06.2019 - 10:000

Grande successo per Maze

Il festival di Streetwear and Streetculture che si è tenuto a Torino dal 7 al 9 giugno

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

TORINO - Nel weekend del 7-8-9 giugno a Torino si è svolto Maze. La manifestazione, giunta alla terza edizione, ha animato Piazzale Valdo Fusi e l’Ex Borsa Valori – in via San Francesco da Paola 28 – con sfilate, live performance come quella del sushi artist The Onigiri Art e la mostra fotografica di Enrico Rassu, fotografo ufficiale di musicisti quali Luchè, Ernia, Sfera Ebbasta, Tredici Pietro, i Majid Jordan, Baka di OVO Sound. Il rap è stato presente con Tedua, Clementino, Willie Peyote e Axos e ancora ci sono stati contest di skate by Vans e contest di produzione musicale The Amazing Beat con due giudici d’eccezione: il ballerino e producer di fama internazionale Flockey Ocscor ed il producer Franksativa. Non sono mancati infine talk con figure di spicco del mondo dello streetwear, attività interattive per tutti gli appassionati e, a fine giornata, aperitivi e afterparty musicali.

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Venerdì 7 giugno Fred Perry ha chiuso le sfilate presentando la collezione co-ed Autunno-Inverno 2019 ed ospitando l’after-show party. Giunti alla terza collaborazione con Maze, il brand britannico ha scelto il Festival the Streetwear and Streetculture per raccontare la propria essenza e la propria identità. Con un punto di vista estremamente originale sul panorama musicale e non, Fred Perry vanta diverse collaborazioni significative. Per Maze ha scelto per la prima volta due special guest al femminile, Nabihah e Cherish Kaya, proponendo una bellezza e un’immagine non convenzionale, in pieno stile Fred Perry. Le due Dj internazionali, oltre che sfilare, si sono alternate nella sonorizzazione della passerella ed hanno animato anche l’official after-show party.

Il 7 e 8 giugno But Not ha presentato in anteprima a Maze la capsule creata in collaborazione con Lotto. Il brand di streetwear creato nel 2013 da Mirko Sorrentino è un must tra personaggi dello spettacolo eLil Pump, Maluma, Clementino, Sfera Ebbasta, Tony Effe, Di Maria, Sergio Ramos, Donnaruma, Nainggolan, Daniele Toretto sono solo alcuni che lo scelgono per la costante ricerca e l’attenzione ai dettagli. La collab unisce lo stile sportivo di Lotto e quello street di But Not e dopo Maze la collezione sarà presentata alla Parigi Fashion Week di giugno.

Protagonista di uno show esclusivo per Maze è stato anche il brand BIKKEMBERGS che alle 21.00 di sabato 8 giugno, in seguito allo slot delle sfilate giornaliere, ha presentato le collezioni uomo/donna FW19. Alla sfilata è seguito poi un aftershow curato dal brand, con cocktail bar e dj set.

Tra i brand, alla terza edizione di Maze hanno sfilato big del calibro di Kappa, Mizuno, Pop84; oltre a loro, TBD, Nektaryus, Wildbandana, Italia90, accompagnati da brand europei e internazionali qualiInfinite Society, Badge (Taiwan), BLSSD e Lacomedi (Dubai). Un mix esplosivo di stili, design e immaginari che si mescolano in una vetrina eclettica, dai molteplici spunti sia B2B che B2C.

Redazione Fashion

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