Prezzo:

Sabato 15 | 17.00

Inaugurazione Totem RSI

Altro

Locarnese

Inaugurazione del Totem tematico dedicato al comune di Losone, con materiale audiovisivo delle Teche RSI

Evento gratuito su prenotazione all'indirizzo [email protected]

Contenuti a cura di Francesca Esposito (Teche RSI), Resp. editoriale progetto Totem RSI Tosca Dusina. L'evento sarà presentato da Valeria Bruni con le testimonianze di Fausto Fornera e Virgilio Conti.

Interverranno il sindaco di Losone Corrado Bianda, il direttore della RSI Maurizio Canetta, il direttore della SUPSI Franco Gervasoni e il presidente della CORSI Luigi Pedrazzini.

Totem RSI é una finestra sulla nostra storia: grazie allo schermo tattile e una navigazione facile e intuitiva, il Totem permette di accedere con semplicità a un'importante selezione di documenti audiovisivi custoditi negli archivi RSI. Dagli anni '30 con la radio e dal 1958 con la TV, la RSI ha registrato e raccontato la vita e la cultura della Svizzera italiana. Il Totem offre la possibilità di viaggiare nel passato alla scoperta degli avvenimenti, dei personaggi, delle storie che hanno accompagnato la nostra vita, quella dei nostri genitori e dei nostri nonni.

 

Info Evento

Per tutti

Sabato 15 Dicembre 2018
dalle 17.00

Indirizzo

Losone

Centro La Torre

6616, Losone

Socials

Prevendita