Prezzo: 10 CHF
Sabato 11 | 14.00
Teatro
Bellinzonese
"Terraferma con-passo 46°11N 9°01E" è una performance che sperimenta l’immersione e l’adattamento a luoghi non convenzionali, orientando il pubblico lungo un percorso accompagnato da suoni, movimenti e silenzi.
È uno spettacolo di danza contemporanea itinerante realizzato a Bellinzona per Territori Festival da due giovani danzatrici ticinesi, Bianca Berger e Larissa Lischetti. Per questo le autrici e interpreti si sono ispirate all’architettura della città vecchia di Bellinzona per dialogare con essa attraverso la danza contemporanea: lo spettacolo si compone di diverse tappe in cui il pubblico può assistere a varie piccole esibizioni e riscoprire attraverso di esse sotto una luce nuova e forse sorprendente il centro storico di Bellinzona.
"Terraferma con-passo 46°11N 9°01E" permette al pubblico di prendere parte ad un’esperienza inedita rispetto a quella che si vive all’interno di un teatro, vivendo il luogo da nuove prospettive e con modalità diverse (camminando, rimanendo fermi, sedendosi ecc.).
Info Evento
Sabato 11 Marzo 2023
dalle 14.00
Indirizzo
Spettacolo intinerante
Il punto di ritrovo è all'InfoPoint di Bellinzona, piazza Collegiata 12. Da lì il pubblico sarà acco
6500, Bellinzona
Sabato 11 09.00
Mercatini Italia
Hotel Queen Daisy
Sabato 11 11.00
Conferenze Bellinzonese
Sala Bonetti, Teatro Sociale