Archivio
05.07.2017 - 12:540
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

Larossa, il ristorante nel cuore di Alba

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

Nel cuore delle Langhe, nella città di Alba, la cucina dello chef Andrea Larossa fa parlare di sé con il suo Larossa – Ristorante in Alba.  Classe 1980, nato a Verbania, cresce con una cultura culinaria legata alle origini laziali della mamma e lucane del papà. La cultura del buon cibo fa parte del suo DNA insieme alla convivialità dello stare a tavola con gioia.
Il Ristorante Larossa racconta, con eleganza e stile, la passione di Andrea e della sua compagna Patrizia per l’arte culinaria e l’accoglienza dell’ospite. Cucina e sala dialogano con armonia in un ristorante dal design minimal colorato qua e là da opere d’arte e quadri.
Tecnica. Tradizione e Sperimentazione. La cucina di Larossa è un viaggio tra prodotti genuini, selezionati con cura sul territorio di Langhe e Roero e in Italia; e sapori decisi al palato.
Si viaggia tra Piemonte, Trentino Alto Adige, Lazio e Mediterraneo…con qualche deviazione in Oriente.  Nella semplicità dei piatti di Larossa si legge tenacia e ambizione. Il desiderio di arrivare, un giorno, a poter prendere una stella… Mai smettere di credere nei propri sogni…

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
ristorante
cucina
alba
cuore
cultura
arte
andrea
fashionchannel.ch
langhe
© 2024 , All rights reserved