Archivio
10.11.2017 - 12:540
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:43

La Sicilia in Brianza

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

MACHERIO/MILANO-Nel piccolo borgo di Macherio, a pochi chilometri da Monza e da Milano, si trova il ristorante La Filanda di Macherio. In un complesso storico, un tempo (siamo nel 1700) una filanda con annessa locanda, diciannove anni fa il papà Lello Benvenuto aprì La Filanda portando in tavola i profumi e i sapori della sua Sicilia.
Da qualche mese, alla guida del ristorante di famiglia, il figlio Cristian Benvenuto, 31 anni, membro di eurotoques.com.
La sua idea di cucina? Realizzare una “cucina siliciana gourmet”. L’eccellenza della materia prima  esaltata e valorizzata attraverso piatti contemporanei. Punto di partenza la tradizione della cultura culinaria siciliana.
Cristian ama la Sicilia, seleziona le aziende siciliane visitandole più volte durante l’anno, conosce la storia di ogni prodotto che usa nella sua cucina. Al fianco dei prodotti siciliani, Cristian dedica spazio ai prodotti del territorio collaborando sempre con piccole aziende di alta qualità.
Cristian ha passione! Tanta passione che trasmette quando racconta ogni sua creazione e nella voglia di evolversi e dare una nuova identità al ristorante La Filanda.
Entusiasmo, tenacia e grinta!
La Filanda di Macherio: una cucina siciliana vera e genuina rielaborata da Cristian con semplicità ed eleganza.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
cucina
filanda
sicilia
macherio
ristorante
prodotti
benvenuto
passione
cultura
aziende
© 2024 , All rights reserved