chef Pietro Volontè (…)
Archivio
22.02.2018 - 12:390
Aggiornamento 01.10.2018 - 16:00

“Il Maestro e l’Allievo”

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

CAMPIONE D’ITALIA-Mercoledì 21 Febbraio, il ristorante Da Candida, 1 Stella Michelin, a Campione d’Italia, e lo chef patron Bernard Fournier hanno accolto, per una cena a quattro mani, lo chef Pietro Volontè, originario di Cirimido, Como,  da anni alla guida del Ristorante Le Belrose, 1 Stella Michelin, del prestigioso Villa Belrose Hotel, a St. Tropez.
Villa Belrose, della Althoff Hotel Collection, rientra negli Small Luxury Hotels of the World.
Classe 1985, lo chef Volontè, dopo  aver conseguito il diploma al CFP – Centro Formazione Professionale di Monte Olimpino, Como, inizio il suo primo stage nella cucina del ristorante Da Candida. Un’esperienza fondamentale per lo chef Volontè, oggi stellato, tanto da decidere di ritornare a Campione d’Italia, per una serata a quattro mani con lo chef Fournier.
“Sono ritornato per una sera, qui, dove tutto è cominciato. E’ davvero emozionante. Lo chef Bernard è stato un grande maestro e i suoi insegnamenti li trasmetto, oggi, a chi lavora con me, fianco a fianco, in cucina.”
Dalla “palestra” del ristorante da Candida, dopo due anni in brigata, sono usciti giovani promettenti cuochi che oggi guidano ristoranti di prestigio come Andrea Levratto del Porto Pojana Ristorante Terminus a Riva San Vitale, Lugano, o Davide Maci, chef patron del ristorante The Market Place a Como.
E’ sempre un piacere vedere dialogare una cucina matura, carica di storia e di esperienza, con una cucina in evoluzione che si racconta attraverso l’entusiasmo e la passione!
Storie da ascoltare, vivere e raccontare.

Redazione: fashionchannel.ch – A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
chef
ristorante
cucina
volontè
ristorante candida
candida
maestro
belrose
campione
© 2018 , All rights reserved