CUCINA E DINTORNI
05.12.2018 - 12:000

“DOLCI PER PIGRI”, dolci ricette per pigri

Il libro di ALICE BALOSSI, food blogger di I DOLCI DI ALICE

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

COMO - Alice Balossi, modella con la passione per il mondo del vintage e soprattutto per i dolci, da cui il suo blog “I Dolci di Alice”, sta presentando in questi giorni il suo libro “Dolci per Pigri”.

“Ballo jive e boogie con il mio papà, mi vesto con uno stile retrò, ho provato tutti i rossetti rossi in circolazione e ascolto musica dagli anni ‘20 agli anni ‘80. Gli anni ‘50 rappresentano perfettamente il mio stile. Per questo ho deciso di associare i miei dolci a un immaginario d’altri tempi, spensierato e genuino. Ho un'indole da pin-up e amo passare ore e ore facendo ricerche tra vecchi libroni di ricette. In cucina sono precisissima, ma il resto della casa esplode”, dichiara sul suo blog Alice Balossi.

Tra le sue passioni anche quella irrefrenabile per i dolci. Dopo aver partecipato al programma Bake Off Italia, ha scoperto quanto le piacesse insegnare l’arte nobile della cucina e della pasticceria. Da qualche anno collabora con Nolab Academy e con la Scuola di cucina di Sale&Pepe. Ha inoltre collaborator con la rubrica “Pronto in Tavola” di Tgcom24 e con La3 Tv dove ha condotto un programma tutto mio.
In questo suo primo libro, edito da Vallardi A., Alice Balossi propone “ricette pigre, ovvero facilissime da preparare, senza bisogno di strumentazioni complicate e con pochissimi ingredienti. Ti basteranno un cucchiaio, una scodella e un frullatore per destreggiarti con la maggior parte di queste preparazioni; inoltre, ti rivelerò una serie di trucchi che ti faciliteranno la vita da pasticciere in erba o da pigro impenitente”.
Ricette golose per tutti i palati…e un  unico motto “Minimo sforzo, massima resa”.

A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
alice
ricette
cucina
balossi
libro
mondo
programma
stile
blog
rubrica
© 2024 , All rights reserved