CUCINA E DINTORNI
04.12.2018 - 12:000

“Generi di conforto”, il nuovo libro delle sorelle Passera

Ricette del cuore, storie di famiglia e piccole magie per celebrare il lato buono della vita

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

COMO - “Generi di conforto. Ricette del cuore, storie di famiglia e piccole magie per celebrare il lato buono della vita”.
E’ il libro di Maria e Gigi, meglio conosciute come le Sorelle Passera, edito da TEA editore.
Le due sorelle, appassionate di cucina, fondatrici del blog sorellepassera.com,  vi accoglieranno nella loro cucina dove sarete catapultati in una dimensione parallela, in un mondo magico e poetico dove regna un “affettuoso disordine che profuma di famiglia e legami indissolubili”.

“Da quando abbiamo memoria, cioè dall’era delle stelline in brodo con il formaggino, il cibo è stato il nostro abecedario delle emozioni, a tutti gli effetti il modo più naturale che conosciamo per dare e ricevere cura e amore”, così raccontano le Sorelle Passera.
Con Generi di Conforto le due sorelle intendono quei “beni preziosi che riempiono gli occhi e la pancia e riscaldano il cuore: la ricetta più buona mai cucinata, una carezza al momento giusto, un picnic a sorpresa sul tappeto del salotto, la bellezza all’improvviso che incontriamo dentro e fuori casa, anche dove tutti ti dicono che bellezza non c’è”.
Un libro in cui trovare ricette per un banchetto nuziale, per uno spuntino pigro in solitaria e ricette con dosi vaghe…Ricette che sembrano piccoli racconti, graziose storie che prendono vita all’interno di una cucina.  
Pagine ricche di aneddoti, storielle, ricordi, consigli, ricette e tante tante emozioni…

A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
sorelle
ricette
conforto
libro
generi
cucina
passera
famiglia
cuore
storie
© 2024 , All rights reserved