BEAUTY
17.06.2021 - 12:000

Tecniche di schiaritura: il futuro è drops!

Capelli baciati dal sole, con quella inconfondibile schiaritura lucente e calda che ne valorizza forma e taglio. Ora è possibile grazie alle Drops by Maison Mamì Colors.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

MILANO - La freschezza del colore dei capelli è importante quanto la salute dei capelli stessi.  La scelta della tonalità della propria chioma non è assolutamente casuale, ma deve essere fatta in armonia con la palette colore di pelle e base dei capelli. Per ottenere un effetto raggiante e naturale.

Luigi Ciccarelli di Maison Mamì Colors - creatore di tendenze e pioniere in quanto a tecniche di colorazione – propone una tecnica di schiaritura futuristica, le Drops, dedicata a tutte le nuances del biondo, che dona alla chioma una luce brillante e calda che ricorda l’estate, con un voluto effetto delicato e super naturale.

Le Drops, gocce nel vero senso della parola, vengono utilizzate per schiarire chiome dalla base naturale, sviluppando una accelerazione di decolorazione delle lunghezze, che grazie alle gocce è molto rapida e personalizzabile.

Le Drops in PET riciclabile trasparente, avvolgono i capelli lasciandoli respirare, e che li rendono facilmente controllabili durante il processo la schiaritura.

La tecnica della schiaritura non è soltanto un modo per dare nuova luce al capello” - dice l’hairstylist – “Ma soprattutto una soluzione efficace per valorizzare la forma del taglio e la silhouette del viso della donna. Ecco perché è così importante personalizzare il trattamento su ogni cliente” – continua Ciccarelli – “che grazie a questa esclusiva tecnica avanguardista, appare più bella già davanti allo specchio durante la lavorazione.”.

TECNICA DI SCHIARITURA

Come prima cosa, gli esperti maestri acconciatori, divideranno la chioma igienizzata in 3 o 4 code, a seconda del taglio, della consistenza e della lunghezza dei capelli.

Successivamente verranno posizionate alla radice delle ciocche le basi delle Hair Drops. 
Ogni ciocca verrà poi spennellata con tinture a bassissimi volumi - da 6 a 20 -  e poi arrotolata su se stessa, creando così un divertente gioco di volumi.

Tutti gli chignon, saranno infine chiusi con le apposite gocce in plastica trasparente, che verranno posizionate in precise sezioni a seconda dell’effetto finale che si vorrà ottenere, gocce che regaleranno all'acconciatura un piacevolissimo effetto dégradé di colore.

In base al volume e alla lunghezza dei capelli possono essere applicate da 2 a 4 drops. I tempi di posa possono variare da 10 a 20 minuti, a seconda del grado di schiaritura che si vuole ottenere.

Una volta ottenuta la schiaritura desiderata è consigliato applicare un trattamento al collagene sulla intera chioma, che creerà una guaina a base di aminoacidi e proteine, finalizzata a ristrutturare e  riempire il capello stressato dalla decolorazione, e che infine chiuderà le squame, rendendo le lunghezze corpose e lucide.

Come ultimo passaggio poi verrà applicata una maschera sostenitiva e nutritiva, che con la sua azione condizionante andrà a proteggere e illuminare l’intera chioma, ora pronta per lo styling.

Redazione Beauty

Potrebbe interessarti anche
Tags
taglio
capelli
tecniche
schiaritura
beauty
chioma
maison
tecnica
effetto
forma
© 2024 , All rights reserved