Anna Celio direttrice di SPLASH&SPA TAMARO
BEAUTY
04.08.2021 - 08:000

Anna Celio, la mia vita tra famiglia e Splash&Spa Tamaro

Come si può concentrare molteplici attività nella stessa vita? Chiedelo ad Anna Celio, mamma, moglie, ed imprenditrice.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “BEAUTY” la rubrica che indaga, consiglia e crea idee di bellezza a 360° con le ultime novità

SPONSORED CONTENT

Anna raccontaci la tua storia
Sono nata 52 anni fa a Zurigo e ho trascorso una felicissima infanzia e adolescenza ad Ambrì, crescendo a pane, hockey e impegno per la comunità (allora non ancora chiamata politica) . Sono l’ultima dopo due fratelli e a casa mia non si è mai fatta distinzione fra uomini e donne: tutti dovevano svolgere le stesse mansioni (dentro e fuori casa) e avere gli stessi diritti e possibilità di formazione.

Prima di iniziare la facoltà di ingegneria alimentare al Politecnico Federale di Zurigo, ho passato un anno a Londra. Dopo la laurea ho subito iniziato la mia attività lavorativa all’estero ad Heidelberg (Germania) in una grande ditta internazionale attiva nella produzione di ingredienti alimentari. Per 6 anni ho quindi girato interrottamente tutta l’Europa quale responsabile vendite per l’industria delle bevande. Un’esperienza particolarmente arricchente che mi ha allargato molto la visione delle realtà.

Sono poi rientrata in Ticino, sposandomi con Rocco, e ho avuto le mie tre meravigliose figlie: Sofia (2000), Marta (2003) e Fosca (2008). Non ho mai abbandonato il mondo del lavoro e dopo diversi anni in una innovativa ditta a conduzione famigliare la Cetra Alimentari di Mezzovico in veste di responsabile Marketing, sono ora direttore dello Splash&Spa Tamaro di Rivera (cambiando così radicalmente settore), ultimo importante investimento della mia famiglia nell’Alto Vedeggio nel settore turistico.

In politica sono stato sempre attiva (a parte la parentesi in Germania): a 20 anni (allora era la maggiore età) in Consiglio Comunale a Quinto, poi in quello di Bironico per arrivare all’Esecutivo a Monteceneri nell’anno dell’aggregazione. Dal 2016 allo scorso aprile sono stata il suo Sindaco. Dopo tanti anni, quest’anno ho deciso di lasciare la politica attiva, ma resto sempre interessata ai temi attuali che riguardano la nostra bella regione.

Descriviti con 5 aggettivi

Spero, ma saranno gli altri a giudicare, di essere una persona modesta, cordiale, rispettosa, onesta e laboriosa.

Quali sono i valori più importanti di Anna Celio?
Conoscenza e Rispetto.

Qual è stato il momento in cui hai capito che nella tua vita la politica sarebbe diventata importante e perché?
Più del percorso politico mi sono da sempre interessata e messa a disposizione della cosa comune. Il resto è venuto da sé.

Come ti motivi ad andare avanti nei tuoi momenti di difficoltà?
Difficoltà e sconfitte ci sono e ci saranno sempre, quindi bisogna cercare di conviverci. È il percorso della vita che ho scelto e quindi guardo in avanti con speranza e positività sempre sorretta dalla fede. Chi non fa nulla avrà forse meno difficoltà e critiche, ma anche poche soddisfazioni e felicità.

Qual è la giornata tipo di Anna Celio?
Penso quello di tante mamme che lavorano.

Inizio presto la mattina e termino tardi la sera. Sono però fortunata di poter organizzare la mia agenda in maniera indipendente, quindi cercando di razionalizzare al meglio i miei vari impegni. Priorità assoluta comunque è sempre la famiglia.

Che consiglio dare alla tua TE STESSA di quando stavi cominciando?
Mantenere i propri principi ma essere disposti a giusti compromessi e rinunce.

Qual è una cosa che Anna Celio da imprenditrice fa continuamente e suggerirebbe ad altri?
Avere amore e cura per il proprio lavoro, rispettando e sostenendo tutti coloro che lavorano con te per lo stesso obiettivo e per il bene della ditta.

Pensi ci siano difficoltà maggiori a fare l’imprenditrice essendo donna? Quali sono?
Non ho mai sofferto di questi “problemi” in nessun ambito; sia lavorativo, che politico e privato.

Anzi, probabilmente è stato un fattore che in alcuni momenti mi è stato di aiuto. Chiaramente ho sempre avuto il sostegno e la comprensione a livello famigliare, dai miei genitori ai miei fratelli e ora mio marito e le mie figlie; questa, secondo me, è la base per un progresso personale e professionale senza continue lotte e ostacoli al riguardo di uguaglianze e pari opportunità.

Company Profile

Parco acquatico e centro benessere aperto 365 giorni all’anno, dalle 11.00 alle 20.00.

L’area Splash comprende scivoli d’acqua sensazionali e diverse piscine (con le onde, con il pool bar e con idromassaggio). L’area è prevalentemente al coperto, ma vi è una piscina panoramica esterna riscaldata, un’ampia terrazza e un giardino dove si può prendere il sole durante le giornate più calde.

Nell'area Splash si trova anche una zona dedicata agli scivoli d'acqua dove è possibile vivere attimi di pura adrenalina!

L’area Spa è suddivisa su tre piani: al primo si trovano le saune (sauna esterna, sauna del sale, sauna del castagno, sauna dell’argilla) la piscina salina iodata esterna con ampio giardino, il percorso Kneipp e le docce aromaterapia. Il secondo piano è dedicato al percorso Hamam e sono presenti numerosi bagni turco. Al terzo piano si trova un’ampia sala relax. All'interno della Spa è inoltre possibile rilassarsi scegliendo uno dei numerosi trattamenti! Per info clicca qui

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
splash
spa tamaro
famiglia
spa
tamaro
vita
anna
celio
anna celio
anni
© 2024 , All rights reserved