Moda Mag
30.11.2016 - 14:110
Aggiornamento: 01.10.2018 - 15:36

PleinPunk, una stagione al ritmo di hip-rock

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

Nella foto: Philip Plein
Nella foto: Philip Plein

Per lui ci sono T-shirt oversize e pantaloni extra skinny, zip e spalle imbottite sopra le maglierie più classiche, dettagli dal mondo biker con lavorazioni di pelle matelassé. Bianco, nero, rosso sono i colori predominanti. Forti, a contrasto e primari dialogano come fossero lo slang di un pezzo rap.

Stampe e ricami riportano in auge le scritte iper colorate e spigolose delle band heavy-metal come i Gun’s and Roses, i Metallica, gli Iron Maiden. Borchie e lavorazioni patchwork decorano ogni superficie: più che dettagli, sono veri e propri elementi protagonisti dell’immagine maschile #PleinPunk.

Le giacche di pelle rifinite a mano si ritagliano uno spazio importantissimo: con scritte e disegni aerografati hand-made, vengono personalizzate come fossero pensate per una rockstar. Il formale maschile è completamente ripensato, praticamente un remix rap della tradizione sartoriale. Le scarpe sono sneakers extra-lusso, realizzate con pellami pregiati e impreziosite da borchie e customizzazioni che le rendono preziose come pezzi unici.

Philipp Plein continua la sua esplosiva odissea nell’universo hip-rock con una donna audace, disinvolta e temeraria, ma dall’animo individualista che le conferisce un look più cool. Stivaletti borchiati piatti, giacche vintage prese in prestito dal guardaroba maschile e occhiali da sole nel classico modello da aviatore con lenti specchiate.

Le macchine assumono il controllo della moda, attraverso robot che conducono le modelle verso l’esterno, come su un nastro trasportatore, vestendole e permettendo ai look di essere personalizzati dove l´iconico esagono di Philip Plein rappresenta il punto di partenza della catena di montaggio di nuova generazione.

Gli abiti nero profondo e argento scintillante si ricoprono di preziose decorazioni urban. Un caleidoscopio di borchie metalliche circolari, quadrate e triangolari si concentrano sulle spalle delle giacche, lungo gli abiti e sui busti di maglia grossa. L’atmosfera della collezione nasce nelle strade, ma gli abiti sono lussuosi. Abiti in maglia metallica morbidi come la seta, gonne piumate, sagomate che ricordano dei tutù, gabbie di cristallo che creano nuove spalline per gli abiti, top e gonne in pelle che vengono tagliati, dando vita a fasce di nastri ricoperti da una scia di suede.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Excellence Magazine

Potrebbe interessarti anche
Tags
abiti
borchie
pleinpunk
giacche
pelle
philip
metallica
scritte
fashionchannel.ch
look
© 2024 , All rights reserved