Moda Mag
06.08.2018 - 13:210
Aggiornamento: 01.10.2018 - 16:27

L’estate urbana di Max Mara

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-I più intraprendenti trovano rifugio in oasi tranquille, in cortili ombreggiati e in giardini nascosti. Il confine tra lavoro e piacere diventa labile: breakfast al fresco, colazio-
ni al sole, feste in giardino e meritati cocktail serali. Le scenografie di questi rendez-vous sono opera di una nouvelle vague di filosofi-architetti-giardinieri. “Lavorare con, non contro la natura” raccomanda Gilles Clément. Niente peonie preziose, rose pretenziose o gigli decadenti; entrano in scena quindi fiori di campo, papaveri, allium e cardi, che crescono apparentemente senza regole, in netto contrasto con i marciapiedi e le distese di cemento del panorama urbano bruciato dal sole.
Per l’estate 2018 Max Mara si presenta con un guardaroba calibrato per le abitanti edoniste di questo nuovo territorio urbano. Precisi tagli sartoriali in bianco, nero e color pietra -in alcuni casi realizzati in organza per rivelare con strati di trasparenza le costruzioni interne–, nitidi come il contrasto tra luce e ombra sull’architettura urbana. Il motivo del logo storico è ricamato tono su tono su un trench o stampato su una giacca di pelle. Le stampe ispirate alla nuova concezione della natura in città e il color malva diventano i must-have di stagione; delicati tocchi di colore, freschi come la rugiada della sera, completano la palette.
Il trench diventa uno spolverino in crêpe di lino o una vivace gonna tubino; sottili cappotti dal taglio maschile e giacchini di denim sono da indossare con pantaloni boyish. Per un tocco teatrale: gonne lunghe fino alla caviglia, kilt in garza di lino oppure in georgette di seta con plissé aperti che si muovono seducenti.
Morbide borse oversize e clutch, in tutti i pattern della collezione, completano il look. I nuovi occhiali Iris diventano indispensabili per le flâneuses moderne, per godere appieno i piaceri della stagione estiva in città.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
estate
mara
max
max mara
natura
stagione
città
sole
tono
contrasto
© 2024 , All rights reserved