MODA/FASHION
12.12.2018 - 16:000

Moda inverno 18/19: Carlos Gil

Per l’Autunno Inverno 2018/2019 Carlos Gil esplora il concetto della città che non dorme mai, dove le luci artificiali creano ogni tipo di contrasto.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO - La narrativa della collezione segue l’idea di donne moderne e cosmopolite che cercano un look che sia allo stesso tempo sofisticato e versatile. La loro immagine riconoscibile si adatta a ogni ora del giorno.
Dettagli inaspettati ispirati agli anni 70 e 80 e al concetto di disco, rendono il look sia elegante che urbano. L’estetica è coesa con il dna del brand e resta sofisticata con un tocco sportivo, rendendo i pezzi un perfetto match per la vita quotidiana in città.
La palette consiste in due gruppi di colori, uno di tonalità più calde e un altro di sfumature più scure, che dettano il tono e il ritmo della collezione.
Una stampa a righe appare come elemento grafico della collezione e diventa una delle principali chiavi narrative.
Ispirata dai fasci di luce, la stampa rappresenta la dinamica della silhouette che, anche se potrebbe sembrare piuttosto severa, emana movimenti determinati dalle pieghe e dal vibrante schema dei colori.
Dritta al punto, moderna, pratica e alla moda. Potrebbe essere descritta così la donna Carlos Gil, ma ciò che la definisce è il suo essere “ready-to-go”, pronta a uscire, ogni ora, ogni giorno.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
moda
carlos
gil
inverno
ora
stampa
concetto
collezione
look
brand
© 2024 , All rights reserved