MODA/FASHION
02.12.2019 - 16:000

Johanna Ortiz x H&M offre una pre-collezione esclusiva

H&M collabora con Johanna Ortiz per creare una vivace collezione ricca di stampe – e offre una pre-collezione esclusiva

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

ZURIGO - H&M è lieta di annunciare una collaborazione civettuola, affascinante e femminile con la designer colombiana Johanna Ortiz. Con la sua palette di colori splendenti, le sue stampe floreali esotiche e le sue silhouette glamour diventate sinonimo del marchio di abbigliamento femminile Johanna Ortiz, la collezione è ricca di eleganti opzioni per il giorno e la notte per ogni donna che vuol fare la differenza. Un'esclusiva "pre-collezione" di quattro modelli di abiti sarà disponibile in negozi selezionati e su hm.com il 3 dicembre; la collezione principale sarà disponibile a marzo 2020.   

La pre-collezione è composta da un guardaroba capsule di quattro modelli di abiti, simboli dell'estetica civetta di Johanna Ortiz: l'abito a tunica, l'abito avvolgente, il mini abito e il lunghissimo abito a gradini. Quattro stampe floreali esotiche tratte direttamente dagli archivi di Ortiz - "Wild Roses", "Orchid Paradise", "Cacatua" e "Poppies" - presentano nuovi colori vivaci come il giallo caldo, il rosa antico, il verde bosco e il luminoso corallo su sfondo marrone scuro, e sono reinventate per un nuovo pubblico con favolosi volanti e dettagli ondulati. E come indossare questi abiti? Johanna suggerisce di abbinarli a sandali minimalisti e sontuosi orecchini, con una pettinatura da spiaggia e una borsa di paglia o, perché no, una mochila colombiana (una borsa in tessuto dai colori vivaci realizzata dalle comunità locali).   

"Le stampe vengono tutte dalla mia ossessione per i fiori, le palme e i bellissimi colori che ho la fortuna di vedere dalla finestra quando mi sveglio a Cali, in Colombia, il mio paese natale. L'impronta dell'America Latina e l'atmosfera unica di festa si riflettono in ogni design del nostro marchio. Sono quindi felice che così tante donne in tutto il mondo possano avere un piccolo pezzo della Colombia nel guardaroba grazie alla collaborazione Johanna Ortiz x H&M", racconta Johanna Ortiz, designer e CEO.

"Scoprire il mondo del design esuberante di Johanna Ortiz, il suo uso dei colori e il suo eccezionale talento per creare silhouette spettacolari è stata una grande esperienza per l'intero team di designer. Hanno lavorato a stretto contatto con Johanna durante tutto il processo, apprezzando la sua straordinaria ospitalità nella sua bella casa di Cali. Siamo lieti di poter celebrare la ricchezza della storia e dell'artigianato colombiano e di offrire alle clienti di H&M le creazioni che portano la firma di Johanna e ispirano la gioia", spiega Maria Östblom, Design Manager della sezione Donna da H&M.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
pre-collezione
stampe
johanna
ortiz
h&m
collezione
fashion
colori
abito
modà
© 2024 , All rights reserved