...e sostieni le aziende italiane
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Chi conosce William Watson Purkey?
Originario della Virginia e oggi ultra novantenne, è professore emerito di psicologia, educatore, councelor, scrittore, ricercatore, leader...
Tra le sue citazioni più famose, quella che tutti ricordano recita così: «Devi ballare come se nessuno ti stesse guardando, amare come se non fossi mai stato ferito, cantare come se nessuno stesse ascoltando e vivere come fosse il paradiso in terra».
Queste parole risuonano come un invito nei giorni difficili e metterle in pratica può essere davvero un toccasana.
Perché non provarci? Perché non lasciarsi andare, lasciare libera la nostra energia di fluire, di sfogarsi senza timidezze, solo con il desiderio di esprimersi, ritrovare noi stesse, rendere omaggio alla vita?
Il top crochet di Bolamì sembra nato apposta per accompagnarci in questa danza rigenerante.
Fa parte della collezione che la giovane designer Michela Mazzini ha ideato partendo dai segreti del mestiere che le ha svelato la nonna, abilissima alluncinetto, insieme a una serie di due pezzi in filato ritorto, mix sapiente di tradizione e innovazione.
Le sue creazioni sono realizzate in Italia, nel distretto bolognese, utilizzando puro cotone al 100%, ma sottoposto a diversi finissaggi hi-tech tesi a stabilizzare il colore prima della lavorazione con i ferri, realizzata a mano.
Questo top, qui nella variante color natural, non tinto (abbinato ai brasiliani a vita alta in Lycra) è disponibile anche nelle sfumature fiordaliso, orchidea, senape, avena, paprika, chilli e nero, ed è arricchito da una cascata di lunghe frange nate per ballare, per aprirsi come un ventaglio e scatenarsi attorno alla silhouette (poco importa se nei pressi di un chiringuito al tramonto o nel salotto di casa, con musica a tutto volume...). O come i petali sottili e vibranti di un fiore che sboccia, incontenibile e inarrestabile. Malgrado tutto.
Redazione Fashion