FASHION/CURIOSITÀ
02.03.2021 - 16:000

H&M presenta un nuovo concetto di collezioni sostenibili

Il nuovo concetto, Innovation Stories, darà vita a una serie di collezioni nel corso dell'anno 2021.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - H&M è da tempo impegnata nella realizzazione di un cambiamento positivo e di un progresso verso una moda sostenibile. Con la sua ultima iniziativa, Innovation Stories, H&M porta le trasformazioni positive ad un ulteriore livello con un concetto direzionale che mette in risalto l'innovazione, la fabbricazione sostenibile e il design.

La prima collezione lanciata nel contesto del collettivo e intitolata Science Story, rende omaggio agli ingegni brillanti dietro le creazioni del futuro. E con essa, introduciamo nuovi materiali come EVO by Fulgar®, un filato organico derivato dall'olio di ricino, e Desserto, un'alternativa vegetale alla pelle, fatta da piante di cactus.

 Tra i capi femminili spiccano i jeans bianchi lucidi, con gamba larga e doppia cintura rimovibile, la camicia di colore bianco gesso, leggermente cropped, con una tasca sovradimensionata sul petto, e la tuta da ginnastica dall'orlo ristretto. Gli accessori audaci ed energici sono soluzioni trendy ai capi sobri e classici della collezione: la voluminosa collana con spirali arancioni e strass, gli orecchini coordinati, i sandali con cinturini verdi e tacchi alti e gli occhiali da sole blu, in plastica riciclata, con montatura a doppia lente.  

"Innovation Stories" è una piattaforma che porta la nostra innovazione ad un livello superiore. L'iniziativa ci incoraggia a lavorare con scienziati e sviluppatori e mette in evidenza le nostre idee progressiste. Science Story è un omaggio agli anni di ricerca e sperimentazione dietro questi materiali incredibili", spiega Ella Soccorsi, Concept Designer da H&M.

"Il nostro nuovo concetto segna la continuazione del percorso di H&M verso un sistema di un’industria della moda sostenibile e circolare. Innovation Stories ci permette di evolvere e crescere, creando allo stesso tempo capi desiderabili e durevoli che, speriamo, saranno amati dai nostri clienti e di cui ne saranno orgogliosi", dice Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor da H&M.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
innovation
stories
h&m
nuovo
concetto
collezioni
fashion
curiosita
vita
moda
© 2024 , All rights reserved