Abitare
19.10.2018 - 06:290
Aggiornamento 08:49

Mayday antoniolupi premiato Adi Index 2018

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Bencore: Hexaben large al Museo Nazionale Svizzero di Zurigo
Pubblicità

FIRENZE – antoniolupi si aggiudica per il il secondo anno consecutivo il premio ADI INDEX,aggiudicandosi un posto nella rosa dei concorrenti al Compasso d’Oro. Nel2017 ad essere stato selezionato è stato il lavabo INTROVERSO disegnato da Poalo Ulian. Il premio è il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano.

Il Presidente ADI Luciano Galimberti sottolinea la presenza sempre più importante del settore arredobagno all’interno delle selezioni ADI degli ultimi anni. Innovazione degli stili di vita e dei materiali, dei progetti e delle tecnologie hanno dato una forte spinta al design nel mondo della produzione per l’arredobagn

MAYDAY è il rubibetto disegnato da GI-RA un progetto che gioca sul ribaltamento di significato, trasformando un pulsante d’emergenza in un comando da utilizzare tutti i giorni, come sottolinea anche il nome: Mayday.

Mayday è un miscelatore monocomando a parete remoto adattabile a più utenze, rubinetto lavabo, soffione, doccetta.
Il ribaltamento di significati infatti, diventa ancora più spinto quando si considera il suo funzionamento. L’acqua si apre grazie a un movimento assiale, non come ci si aspetterebbe premendo il pulsante, ma tirandolo verso di noi. La miscelazione del getto d’acqua avviene ruotando a dx e sx il pulsante mentre, per chiudere il getto basta premerlo. Un modo nuovo di interpretare il miscelatore e ridefinirne caratteri e modalità di funzionamento.

Redazione Abitare – A cura di: Fabio Luciani Communications

Potrebbe interessarti anche
Tags
adi
mayday
design
pulsante
© 2019 , All rights reserved