ABITARE/CASA
23.01.2019 - 18:000

Bencore al Museo Delle Arti Decorative di Parigi

All'interno del Museo il nuovo percorso dedicato alla rassegna su design moderno e contemporaneo e pensato da Normal Studio è stato realizzato con l'Hexaben Large Plus di Bencore.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

FIRENZE . Ad Ottobre del 2018 è stata inaugurato il nuovo percorso che mette in mostra 70 anni di design e che propone, in un allestimento curato da Eloi Chafai e Jean Francoise Dingjian, fondatori di Normal Studio, pezzi iconici di Philippe Starck, di Roger Tallon e Jean Prouvè , Ettore Sottsass, Enzo Mari e ancora molti altri, reinterpretati alla luce del mutamento di forme e usi da cui questi decenni sono stati attraversati.

L'originalità del progetto è segnato anche dalla scelta che Normal Studio ha computo rispetto ai materiali impiegati per realizzare l'allestimento. A questo scopo è stato scelto l'Hexaben Large Plus Clear nella versione satinata: per creare le partizioni verticali, le pavimentazioni e alcuni elementi d'arredo del percorso all'interno del quale i pezzi sono esposti.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
percorso
studio
design
museo
normal
bencore
interno
parigi
pezzi
allestimento
© 2024 , All rights reserved