ABITARE/CASA
20.04.2020 - 18:000

Per il CityCenter DC di Washington l’ombrellone ONE di Poggesi

Nel quartiere CityCenter DC tutte le aree verdi sono ombreggiate dall’ombrellone ONE di Poggesi: il progetto che porta la firma di Foster + Partners sceglie la qualità di un prodotto Made in Italy per il massimo comfort degli utenti.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

FIRENZE - Il CityCenterDC è al centro di uno dei più grandi progetti di riqualificazione urbana nella storia recente di Washington DC. Il master plan dello studio Foster + Partners prevede la suddivisione del sito in piccoli blocchi pedonali che generano nuove e interessanti connessioni tra le diverse comunità del centro: i quartieri storici e prevalentemente residenziali a nord e gli uffici principalmente commerciali a sud. In questo modo il progetto ha risvegliato il quartiere con nuove opportunità abitative e commerciali, tutte progettate per essere a misura d'uomo.

In questi spazi dedicati alla vita all’aperto entra in gioco Poggesi, nello specifico Poggesi Usa, il partner oltreoceano: grazie alla riconosciuta qualità del prodotto, elegante, funzionale e mai intrusivo, l'ombrellone ONE è stato scelto per arredare gli spazi lounge del progetto.
Costruito nella tradizionale struttura in alluminio e rivestita con polveri termoindurenti a base di poliestere per assicurarne la resistenza, il telo è customizzato in blu marino per integrarsi perfettamente nell'architettura.

Con la tecnologia brevettata del meccanismo di apertura, è il modello più agevole e funzionale di casa Poggesi. Il sistema a vite senza fine infatti semplifica e riduce notevolmente il numero di azioni da compiere al momento di aprire e chiudere l’ombrello, offrendo una migliore manualità e diminuendone la resistenza che comporterebbe il meccanismo a molla.
 
Tutti i prodotti Poggesi sono progettati per dare comfort e per donare un tocco distintivo a qualsiasi tipo di spazio outdoor: sono versatili, multi-direzionali e facili da utilizzare, protetti da un sistema di bloccaggio che mantiene qualsiasi posizione desiderata ed equipaggiati con un sistema di apertura e chiusura a movimento telescopico.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
dc
one
ombrellone
washington
poggesi
abitare
progetto
prodotto
tutte
partners
© 2024 , All rights reserved