ABITARE/CASA
17.07.2020 - 18:000

Collezione di tappeti TRAMATO

Trame, effetti ottici e intrecci di linee affascinano con la loro stessa rappresentazione

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

TRAMATO, la nuova collezione di tappeti antoniolupi, nasce dalla collaborazione con Gumdesign e fa parte del concept TRA LE RIGHE.  TRAMATO offre straordinarie e inaspettate suggestioni finalizzate a decorare l’abitare contemporaneo. I decori dei tappeti sono scanditi dal ritmo di rette orizzontali, verticali e oblique che si intersecano come se fossero vive in movimento continuo. Il contrasto tra il BIANCO e NERO crea luce e trasmette intensità. Il bianco non è bianco puro, ma un bianco caldo quasi ovattato che, accostato al nero, crea delle sfumature dalle diverse profondità.

La collezione di tappeti TRAMATO fa parte del concept TRA LE RIGHE e come nelle carte da parati TRALERIGHE i decori sono caratterizzati da rette e geometrie che giocano tra bianco e nero. A differenza della carta da parati che è un elemento ‘aperto’, il tappeto è un oggetto circoscritto, contenuto all’interno di un bordo di 1 o 5 centimetri che delimita la grafica circoscrivendo uno spazio definito. Le pure figure geometriche del rettangolo, quadrato e cerchio si accostano a forme irregolari e decisamente anticonvenzionali, nelle quali il disegno del decoro viene esaltato dalla sagoma stessa del tappeto.
La collezione di tappeti TRAMATO è composta da 16 referenze: tutti i tappeti proposti sono realizzati con velluto stampato per mezzo della tecnica TUFTING.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
abitare
collezione
tappeti
bianco
stessa
effetti
intrecci
trame
rappresentazione
nero
© 2024 , All rights reserved