Le sneaker di Kanye West vendute per 1,8 milioni di dollari
GOSSIP&CELEBRITIES
30.04.2021 - 10:000

Le sneaker di Kanye West vendute per 1,8 milioni di dollari

Sotheby's ha venduto le scarpe taglia 46 (la 12 americana), che la star del rap indossò in occasione della sua leggendaria performance ai Grammy del 2008, alla piattaforma di investimento sulle sneaker RARES.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

La cifra che ha superato il precedente record, triplicando un'altra somma che lo scorso anno sembrava incredibile, ovvero 560mila dollari pagati per le Nike Air Jordan 1 indossate dalla legenda del basket Michael Jordan. Le calzature di pelle nera con il logo della Nike sono state disegnate dallo stesso Kanye insieme a Mark Smith in un centro in Oregon.

E 'stata proprio la linea Yeezy a fare di West un miliardario. Kanye, che attualmente è in fase di divorzio dall'ormai ex compagna Kim Kardashian, ha creato il suo brand di scarpe in collaborazione con l'Adidas nel 2015. Lo stesso anno aveva lanciato la prima collezione di abbigliamento chiamata 'Yeezy Season 1'.

Prima di quella partnership Kanye aveva disegnato scarpe per la Bathing Ape e per la Nike nel 2012. Dopo cinque anni aveva però deciso di mettere fine al rapporto con questi brand perché non gli riconoscevano le royalty.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
© 2021 , All rights reserved