rockets-anni-70-80
GOSSIP&CEWLEBRITIES
11.06.2021 - 10:000

Tornano i Rockets nel docufilm "I Love 80's"

La band "argentata" ha in programma anche alcuni progetti musicali di livello Internazionale

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Nostalgia dei mitici anni 80'? per tutti coloro che sognano ancora la musica e gli artisti che hanno fatto da colonna sonora nell'epoca che fu, é in arrivo un sensazionale docufilm dal titolo "I Love 80's" . Tra coloro che hanno accettato con enstusiasmo di partecipare alle riprese, anche I Rockets, anche se non più argentati come una volta, si preparano così a tornare sul pianeta Terra. Due anni orsono hanno pubblicato il singolo “Kids from Mars” che raccontava di alcuni bambini venuti da Marte con un messaggio di pace per l’umanità, un messaggio che conteneva  il segreto per salvare il mondo e riportare la purezza di un tempo. 

“Free” é il nuovo brano dei mitici Rockets in distribuzione su tutti i Digital Store. A distanza di quasi 2 anni da Wonderland il mito dei Rockets continua dunque a graffiare Il brano riecheggia i Depeche Mode e i Kraftwerk, anche se possiamo tranquillamente affermare che i Rockets riecheggiano se stessi, tanto è stata forte la loro influenza su questo genere musicale.
La copertina è stata creata invece da Marco Ghiglione in versione fumetto. Due aziende importanti stanno collaborando a questo progetto: la Prodipe France per quanto riguarda la parte strumenti e Cinzia Diddi di Prato per quanto riguarda gli outfit.

I Rockets dai tempi di “Plasteroid”, quando si coprivano di vernice argentata, hanno sempre strizzato l'occhiolino alla Science Fiction, ora con il tempo si sono evoluti e, nonostante abbiamo mantenuto la loro compagine musicale in linea con la loro vena musicale, oggi il loro look è diventato più minimale.

Lo stesso Fabrice Quagliotti, ormai il leader della band, ha abbracciato un look più psichedelico, scegliendo gli abiti della stilista Cinzia Diddi, il resto della band, John Biancale (voce), Rosaire Riccobono (basso), Gianluca Martino (chitarra) e Eugenio Mori (batteria) seguono lo stesso schema.
Free è un brano ballabile, fresco con un riff incalzante che arriva immediatamente all'ascoltatore, i campionamenti e le tastiere costituiscono la caratteristica predominante di Free, dove Fabrice sperimenta nuovi scenari e proietta la sua fervida fantasia all'imminente futuro che ci aspetta.
Il brano è stato creato per preparare la Band ad entrare prepotentemente nel mercato cinese, paese in cui la tecnologia e l'elettronica ormai fanno parte della compagine quotidiana.

La musica dei Rockets calza a pennello nei progetti della Cina, Free potrebbe essere la sigla di qualsiasi programma tv o essere utilizzato nei social dai teenager, come per esempio Tik Tok.

Tra Ottobre e Novembre è prevista la loro partecipazione alle 2 fiere più importanti del paese e tra le più importanti nel mondo: dal 15 al 17 ottobre presenteranno il loro progetto a Zhengzhou e dal 5 al 10.Novembre a Shanghai.
Servizio  di Jb Production

La produzione di questo docufilm e di Donatella Botti Di  Bianca s.r.l.e della Jb Production di Giuliano Benedetto.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
rockets
love
band
docufilm
gossip
brano
alcuni
progetti
musica
programma
© 2024 , All rights reserved