Alex Britti nel corso di un concerto (screenshot youtube)
GOSSIP&CELEBRITIES
05.10.2021 - 10:000

Alex Britti scomparso dalle scene, ecco i motivi

Sempre meno apparizioni e concerti, il motivo secondo il cantante é da ricondursi ad una scelta accurata delle sue esibizioni

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

L'artista, che da tempo ha iniziato a scegliere con molta attenzione gli eventi musicali a cui prendere parte, ha spiegato i motivi che lo hanno portato ad allontanarsi un po’ dallo showbiz.

"Come Mina ho abbandonato un po' le scene ma non in modo radicale. Ho scelto di non scrivere più tormentoni, mi vanno strette le etichette, non so più cosa suono. Ho anche detto di no a Pavarotti, mi vergognavo", ha dichiarato durante l'intervista con Serena Bortone.

Il cantante, che è stato definito da molti uno dei chitarristi italiani più talentuosi della sua generazione, ha rivelato che deve la sua passione per questo strumento al prete della sua parrocchia.

"Don Franco mi ha cambiato la vita. Davano lezioni di chitarra in parrocchia. Ricordo ancora la sensazione delle corde che vibrano. Io suono a orecchio. Ho sempre sentito un appagamento dalla chitarra, ma non mi sento bravo. Ancora oggi sono sempre alla ricerca del suono giusto", ha raccontato.

Il 53enne ha infine parlato di una delle sue paure più grandi: quella di volare.

"Da una trentina d'anni non prendo l'aereo, ho paura di volare. Dopo un po' di viaggi storti con attacchi di panico ho deciso di non prendere più aerei. Ho provato a lavorarci su, ma sono trent'anni che non volo e non ho mai visto l'America purtroppo", ha chiosato visibilmente imbarazzato.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
motivi
scene
alex
gossip
cantante
po
suono
celebrities
anni
chitarra
© 2024 , All rights reserved