La sua carriera è iniziata all'età di 15 anni, quando ha vinto il concorso di bellezza Miss Teenager
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
ROMA - Isabella Ferrari, nata a Piacenza nel 1964, è un'attrice italiana che ha avuto successo sia nel cinema che in televisione. Tuttavia, è diventata famosa nel 1983, quando è stata scelta dal regista Carlo Vanzina per interpretare il ruolo di Selvaggia nel film "Sapore di mare". Nonostante le sue realizzazioni professionali, la carriera di Isabella è stata segnata da situazioni spiacevoli e talvolta inaccettabili.
In un'intervista al Corriere della Sera, Isabella ha rivelato alcune delle difficoltà che ha affrontato nel settore del cinema. Ha parlato delle molestie subite da parte di produttori che le chiedevano di mostrare il suo seno e delle pressioni che sentiva per fare determinate cose per ottenere ruoli cinematografici. Nonostante ciò, Isabella ha sottolineato di non essersi mai venduta e di aver sempre cercato di proteggere la sua integrità.
La Ferrari ha fatto anche una distinzione tra avance molestie e corteggiamento. Afferma che, nonostante le preoccupazioni attuali riguardanti le accuse di molestie sessuali, non ha problemi con il corteggiamento e si considera ancora una persona desiderabile. Riconosce che alle volte gli uomini possono sentirsi impacciati nel corteggiare una donna a causa della paura di essere accusati ingiustamente, ma nonostante ciò apprezza ancora essere corteggiata.
Dopo il suo primo grande ruolo in "Sapore di mare", Isabella ha vissuto una crisi esistenziale. Si sentiva insicura come attrice, non avendo frequentato una scuola di recitazione, e aveva perso la motivazione per continuare a fare parte di quel mondo. La sua crisi fu così grave che richiese l'aiuto dei suoi genitori. Grazie al loro sostegno e alla loro decisione di portarla in montagna, Isabella riuscì a superare la crisi e a trovare la propria strada.
Redazione Gossip