GOSSIP&CELEBRITIESFrancesca Inaudi: “Mio figlio è nato blu

27.05.2025 - 10:30
L’attrice racconta il suo parto traumatico e la rinascita come guida per le mamme
Francesca Inaudi @social
Francesca Inaudi @social
Francesca Inaudi: “Mio figlio è nato blu
L’attrice racconta il suo parto traumatico e la rinascita come guida per le mamme

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Un racconto potente, commovente e autentico. Francesca Inaudi, in un’intervista a La Repubblica, ripercorre il giorno in cui la sua vita è cambiata per sempre. Era il 29 febbraio 2020 quando è nato il suo primo figlio, frutto dell’amore con il compagno Andrea. Ma il parto è stato un incubo: “Mio figlio è uscito blu”, rivela.

Alla 37ª settimana, durante un soggiorno negli Stati Uniti, il bambino era podalico. Tra manovre, agopuntura e posizioni a testa in giù, qualcosa è andato storto: il cordone ombelicale si è attorcigliato al collo del piccolo, che ha perso il battito. L’attrice è stata portata d’urgenza in sala operatoria per un cesareo salvavita. “Ho pensato: ‘Ci vediamo dall’altra parte’”, racconta.

Oggi, a 47 anni, Francesca ha trasformato il trauma in missione. È diventata doula, una figura che sostiene le donne nel viaggio della maternità. “Vorrei tanto averne avuta una. Ma pensavo di farcela da sola. Ora sono qui per non lasciare nessuna senza supporto”.

Redazione Gossip

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE