GOSSIP&CELEBRITIESOrnella Muti: “Non sono solo un’immagine, sono una persona”

31.10.2025 - 10:30
Dalla carriera al tempo che passa: la diva racconta la sua vita, il sesso, l’amore e la forza dei figli e dei nipoti
Ornella Muti @social
Ornella Muti @social
Ornella Muti: “Non sono solo un’immagine, sono una persona”
Dalla carriera al tempo che passa: la diva racconta la sua vita, il sesso, l’amore e la forza dei figli e dei nipoti

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Ornella Muti, o meglio Francesca Rivelli, ha raccontato la sua vita nella nuova autobiografia Questa non è Ornella Muti, edita da La nave di Teseo. In un’intervista a Vanity Fair, la diva riflette sulla sua immagine pubblica e sulla percezione della bellezza a 70 anni. “Quando mi dicono che sono ancora bella mi incaz*o”, confessa, spiegando come quelle parole spesso riducano la sua persona a un semplice aspetto estetico.

La Muti, considerata tra le donne più sensuali di sempre, rivela come non si sia mai sentita davvero bella: “Me lo hanno sempre detto gli altri, ma quelle parole per me non avevano valore. Ho lottato per non fare scene di nudo, era tutta una gara all’ultimo centimetro”. Oggi i suoi punti di riferimento sono i figli e i nipoti, che le danno forza e stabilità.

Riguardo al tempo che passa, Ornella è lucida e pragmatica: evita cibi come Coca-Cola e Nutella per mantenersi in forma, ma sa che non può fermare gli anni. “Quando vedo le mie foto da giovane penso ‘che peccato’, ma rimanere fermi è stupido. È meglio concentrarsi su ciò che si è guadagnato piuttosto che su quello che si è perso”, conclude, ricordando che la vita è più di un’immagine, è esperienza, amore e crescita.

Redazione Gossip

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE