FASHION/CURIOSITÀ
14.11.2019 - 12:000

add punta all’espansione internazionale ed una nuova digital strategy

Il marchio add, specializzato nel comparto dell’urban outerwear, si prepara a un piano di sviluppo in seguito all’acquisizione, finalizzata a giugno 2019, della sua controllante Comei&co Srl da parte di un gruppo qualificato di managers

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO -  Una riorganizzazione che, grazie a un team di consolidata esperienza nel settore moda, si pone il chiaro obiettivo di crescere su due fronti: espansione territoriale e implementazione dei servizi digitali. Scopo dell’operazione, guidata dal CEO Macodou Fall, da Andrea Coscenza per lo sviluppo internazionale, da Yossi Cohen per la direzione creativa e da Gianpaolo Cogliati nella gestione finanziaria, è quello di riuscire a triplicare l’attuale fatturato del marchio nel corso dei prossimi 5 anni, consolidandone la nuova brand identity affinché divenga un punto di riferimento nel settore dell’urban outerwear. In programma un’espansione territoriale, che avrà come punto di partenza l’attuale presenza in circa 600 negozi e department store nel mondo. Le priorità saranno da un lato il consolidamento dei mercati di riferimento quali Italia e Russia, attraverso un network di partner selezionati, dall’altro l’approccio verso nuovi territori come il Far East - con focus su Giappone, Korea e Cina - e il rafforzamento all’interno delle grandi catene di distribuzione in America.

I presidi digital andranno oltre l’esperienza di shopping online in un’ottica multichannel che, grazie a un team di esperti attualmente in fase di creazione, porterà all’apertura di uno showroom con eventi ad hoc dedicati al cliente finale e si arricchirà di contaminazioni con i mondi dell’arte e del design. La Direzione Creativa è stata affidata a Yossi Cohen, il quale si propone di continuare a dar voce ai valori che da sempre distinguono il brand add, coniugando leggerezza e funzionalità a design e ricerca dei materiali, al fine di proporre sul mercato un prodotto di elevata qualità e dal design contemporaneo La nuova brand identity sarà comunicata con progetti speciali e una serie di iniziative esclusive, anche digital, pensate dal nuovo Art Director Paulo Bernini.

A proposito di add add nasce nel 1999 con la volontà di trasformare la visione del capo spalla in piuma, da prodotto volto a rispondere solo ad esigenze pratiche a elemento esteticamente rilevante del guardaroba. Tale intenzione ha portato alla ricerca di tessuti e tipologie di lavorazione della piuma in grado di permettere la realizzazione di capi caldi e confortevoli, ma al contempo super-leggeri e dal design ricercato. Le collezioni Uomo, Donna e Bambino sono disegnate per abbracciare stili differenti, dai mood minimal alle forme più concettuali, nella volontà di sviluppare un concetto trasversale di eleganza. Oggi add è presente in circa seicento boutique e department stores in tutto il mondo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
add
espansione
digital
outerwear
fashion
curiosita
marchio
sviluppo
design
srl
© 2024 , All rights reserved