PEOPLE
14.11.2019 - 11:000

Riuscirà Elfred a salvare il Natale?

Manor svela il suo spot TV natalizio «The Guardians»

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

LUGANO - L’anno scorso, l’elfo di Natale Elfred ha conquistato il pubblico con una storia commovente. Secondo YouTube, lo spot televisivo di Natale di Manor «The Gift» è stato uno dei «video pubblicitari di maggior successo del 2018 in Svizzera». Finalmente le festività stanno per tornare e i fan grandi e piccoli possono entusiasmarsi per una nuova avventura. Nello spot televisivo Manor di quest’anno, Elfred incontra un avversario sulla sua strada. Per portare a termine il suo lavoro, l’elfo di Natale deve farsi venire in mente un’idea davvero originale. Il film d’animazione «The Guardians» sarà trasmesso sui canali televisivi svizzeri e nelle sale cinematografiche a partire da giovedì 14 novembre 2019 ed è disponibile sin da ora sui social media.

«The Guardians» è il titolo del nuovo spot televisivo di Natale firmato Manor, che sorprende con una storia toccante e divertente al tempo stesso. Elfred e altri due elfi stanno controllando gli addobbi natalizi di tutte le case quando fanno una terribile scoperta. Una delle case non è stata addobbata. Evidentemente gli inquilini sono stati disturbati mentre applicavano le decorazioni, come dimostrano le scatole con le palline natalizie e un albero di Natale spoglio già pronti. Improvvisamente, gli elfi si trovano di fronte una cicogna che li caccia fuori casa. E subito appare chiaro perché gli addobbi non sono stati ultimati: la famiglia si è allargata e quindi sono tutti molto impegnati. La cicogna si è autoproclamata protettrice del neonato e non facilita la vita agli elfi. Per salvare il Natale della famiglia, gli elfi decidono di andare al grande magazzino Manor. Qui trovano tutto il necessario per allietare le feste natalizie. Per scoprire se e come Elfred e gli elfi riusciranno effettivamente a salvare il Natale, gli spettatori dovranno attendere il 14 novembre 2019.  

La storia trae ispirazione dallo spot TV natalizio Manor dello scorso anno, che con oltre 6 milioni di visualizzazioni è diventato virale e si è classificato al 1° posto nella Top 10 degli spot pubblicitari su YouTube in Svizzera. Lo spot TV del 2018 ha battuto il record del video pubblicitario del 2017, che a sua volta aveva totalizzato 5 milioni di visualizzazioni. Anche allora gli elfi di Natale si erano rivelati i beniamini del pubblico e su questa base Elfred è stato scelto come protagonista.

Alla realizzazione del nuovo spot TV 2019 hanno lavorato 40 specialisti di diversi settori cinematografici e sono state impiegate numerose tecniche d’animazione. Nel corso di oltre sette mesi, con la collaborazione dell’agenzia pubblicitaria BETC Shopper e dell’azienda di produzione Passion Paris, anche quest’anno Manor ha trasformato l’idea in film e ha sviluppato i personaggi.

Elfred e gli altri elfi sono stati creati e portati in vita da niente di meno che da Peter de Sève. L’illustratore e caratterizzatore pluripremiato di fama mondiale ha sviluppato personaggi per i film cinematografici d’animazione come Alla ricerca di Nemo e L’era glaciale. Gli altri personaggi del film sono nati dalla penna del regista Kevin Grady.

Lo spot TV, che sarà messo in onda in tutta la Svizzera dal 14 novembre 2019, sarà visibile in televisione con una durata di 30 e 25 secondi, mentre nelle sale cinematografiche svizzere durerà 2 minuti. La versione integrale verrà trasmessa sui canali social media di Manor.

Potrebbe interessarti anche
Tags
natale
elfred
elfi
spot
manor
tv
guardians
film
people
storia
© 2024 , All rights reserved