FASHION/CURIOSITÀ
07.02.2020 - 18:000

H&M e Helena Christensen fanno squadra e creano una capsule collection

H&M annuncia una collaborazione con Helena Christensen, top model icona, fotografa rinomata e direttrice creativa, nota per il suo occhio perspicace e le sue immagini energizzanti.

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ZURIGO - La capsule collection, composta da un numero limitato di capi per donna e uomo, è incentrata su una serie di fotografie di fiori scattate da Helena. Queste sono stampate su una selezione di t-shirt, felpe e hoodies e Helena le mette una nuova volta davanti al suo obiettivo fotografando lei stessa le immagini della campagna. La collezione Helena Christensen x H&M sarà disponibile nei negozi H&M di tutto il mondo, oltre che su hm.com.

Helena Christensen è senza dubbio una delle modelle più famose degli anni 90. È apparsa su innumerevoli copertine di riviste e sulle passerelle dei più grandi couturier. Nata a Copenhagen, è oggi una rinomata fotografa di moda e di arte, il suo lavoro è presente in molte riviste di arte e design ed esposto in gallerie di tutto il mondo. Con le sue t-shirt, felpe e hoodies, la collezione Helena Christensen x H&M ha uno stile semplice e trendy.

Disegnate dal team designer di H&M, le silhouette includono t-shirt con orlo curvo, una felpa cropped e hoodies oversize. La tavolozza dei colori si concentra sul bianco, sul nero e sul grigio chiné, fornendo un bellissimo sfondo alle foto floreali di Helena Christensen.

"Siamo lieti di lavorare con Helena Christensen. Il suo lavoro davanti e dietro l'obiettivo, le copertine di riviste, i suoi profumi e il suo impegno per le grandi cause l'hanno resa una vera icona.

Le sue bellissime fotografie di fiori scattate per questa collaborazione hanno un grande fascino su modelli ispirati allo streetwear degli anni 90 - casual e trendy al contempo", spiega Maria Östblom, Head of Womenswear Design da H&M."

"Questa collaborazione con H&M è stata un'esperienza molto bella, non solo perché le mie foto hanno preso vita sui capi di abbigliamento, ma anche perché ho potuto vederle attraverso il mio obiettivo scattando le immagini della campagna.

Volevo catturare la generazione di domani, incoraggiarla ad essere se stessa e ad affermare la sua personalità", racconta Helena Christensen.

Redazione Fashion

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