FASHION/CURIOSITÀ
02.03.2020 - 16:000

La campagna di Mango SS20 "Shared Moments" riflette il carattere intimo dei momenti condivisi

Il noto fotografo Glen Luchford immortala Anna Ewers, Rebecca Leigh Longendyke, Vittoria Ceretti, Kit Butler e Hamid Onifade in una campagna mista

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - I capi della collezione donna, ispirati in particolare agli anni ‘70, sono stati realizzati partendo da tessuti al 100% sostenibili

Mango prosegue il concept Shared Moments nella nuova campagna della stagione Primavera/Estate 2020. Le immagini e il video sono stati realizzati dal prestigioso fotografo britannico Glen Luchford, autore di immagini memorabili nel corso dei suoi trent’anni di carriera nel mondo della moda.

Alle modelle Anna Ewers e Rebecca Leigh Longendyke, due delle protagoniste della campagna Shared Moments A/I19 presenti anche questa stagione, si aggiungono Vittoria Ceretti, Kit Butler e Hamid Onifade per vivere una nuova avventura estiva nelle città messicane di Valladolid e Mérida.

Shared Moments mira a rafforzare il concetto di togetherness presente nella comunicazione del marchio. La campagna accentua lo spirito comunitario tramite un video e alcune immagini che mettono in evidenza l’intimità e la naturalità dei momenti condivisi, celebrando un momento autentico di complicità e, nello stesso tempo, l’espressione di sé.

Questo sentimento di appartenenza a una stessa comunità è stato rafforzato dall’iniziativa Your choices make us, che Mango ha presentato lo scorso mese di novembre. Tramite Instagram, i follower del marchio hanno preso decisioni relative a questa campagna e alla nuova collezione P/E20. Con lo slogan “Look. Participate. Decide”, il team creativo di Mango presenta un progetto pionieristico in cui gli oltre 11 milioni di follower hanno potuto scegliere alcuni dei capi che i modelli hanno indossato durante la campagna, oltre a interagire con loro in decisioni divertenti relative al viaggio in Messico e ai momenti condivisi con gli altri. Inoltre, per alcuni dei capi e accessori di questa nuova collezione, hanno deciso quali far arrivare nei punti vendita. L’interesse per la moda, la cultura, lo stile e l’arte è ciò che accomuna il marchio e la sua community, oltre a rendere fondamentale la creazione di spazi e conversazioni condivise in tutte le comunicazioni.  Partendo dalle risposte inviate dai follower su Instagram, Mango ha lanciato lo scorso 20 gennaio una guida del Messico, che comprende i punti di maggiore interesse della zona, oltre a gallerie d’arte e musei.

I capi della linea femminile sono stati realizzati con tessuti al 100% sostenibili come cotone sostenibile o fibre riciclate. I modelli, ispirati principalmente allo stile degli anni ‘70, sono ricchi di stampe, soprattutto floreali, e colori, con i toni pastello protagonisti. I completi con gilet coordinato sono uno dei prodotti chiave, mentre gli abiti fluidi dall'aria estiva s’impongono nella collezione. Accessori come i sandali a fasce e le borse a cesta aggiungono personalità a ogni look.

La proposta maschile comprende capi in pelle (camicie e giubbotti) e total look denim come articoli di punta della campagna. L’elemento chiave è la stampa rigata e il colore nero usato per modernizzare il look, che a sua volta si mescola con i toni neutri e i color block combinati con il jeans bianco. Per quanto riguarda gli accessori, s’impongono espadrillas e occhiali da sole stile anni ‘70.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
campagna
mango
momenti
shared
moments
capi
collezione
anni
hamid
anna
© 2024 , All rights reserved